Re: elvis e il denaro
los o che era molto generoso e questa e anche una sua causa qui sotto storie raccontate dalla menphis mafia
---------------------------------------------------------------------
All’inizio del 1956 Elvis stava guidando una Cadillac nuova su una strada di Memphis quando un ragazzino gli corse dietro a piedi, seguendo la macchina per parecchi isolati. Un poliziotto notando il ragazzo che rincorreva la macchina, pensò che fosse stata rubata e che, quindi, rincorresse il ladro. Attivò la sirena e corse dietro a loro.
Parecchi metri più avanti entrambe le macchine e il “corridore” arrivarono allo stop. Il poliziotto multò entrambi di $ 25. Né Elvis né l’inseguitore capivano il perchè della multa, ma il ragazzo insisteva per pagare lui. Disse che era colpa sua se erano stati multati e che, visto che questo gli aveva dato la possibilità di incontrare il suo idolo, era suo compito pagare i $ 50.
Quando Elvis sentì il motivo per cui il ragazzo lo inseguiva, prese le due multe e si prese carico del pagamento. Il ragazzo tornò a casa facendosi 2 miglia a piedi, ma trionfante di aver potuto incontrare Elvis.
Verso la metà degli anni’70 un coppia voleva sposarsi, nel giro di poche settimane e nel frattempo vennero a sapere che Elvis si sarebbe esibito nella loro città. Entrambi erano grandi fan di Elvis e avevano giurato che qualora Elvis fosse capitato dalle loro parti, sarebbero andati a vederlo. Acquistarono i biglietti e pianificarono i dettagli del loro matrimonio. Il giorno del matrimonio, con una bella cerimonia, la coppia fece la promessa d’amore. Subito dopo si tenne il ricevimento. Verso sera uno dei parenti chiese com’era stato lo show di Elvis. La sposa ricordandosi improvvisamente che lo spettacolo sarebbe stato la sera stessa, si rovesciò addosso lo champagne. Avevano dimenticato Elvis !!!! La sposa iniziò a piangere e lo sposino cercò di consolarla. Se solo avesse dato uno sguardo al biglietto e visto la data, avrebbero potuto spostare il matrimonio!!!!
Il marito le promise di portarla allo spettacolo della sera successiva. La sera dopo si misero i vestiti da cerimonia del matrimonio e andarono allo spettacolo.
Charlie Hodge, uno dei più cari e vecchi amici di Elvis, vide la coppia che si avvicinava. Raccontarono a Charlie la loro storia che andò a riferirla ad Elvis
La coppia prese posto, aspettando ansiosamente l’apparizione di Elvis. Quando iniziò la “2001: A Space Odyssey la sposa stava per svenire.
Durante lo spettacolo, Elvis fermò di cantare, guardò verso il pubblico e chiese dov’erano gli sposini. Sotto shock, la coppia saltò sulla sedia. Elvis guardò lo sposo e disse: Non avevate nient’altro da fare stasera?” E lo sposo : “Assolutamente no!”
Elvis diede istruzioni per vedere la coppia nel backstage. Alla fine dello spettacolo, gli sposi furono scortati nel camerino privato, dove Charlie Hodge li presentò ad Elvis.
Alla nuova coppia Elvis fece il suo regalo di nozze personale: una Cadillac e un assegno di $ 10.000 dicendo loro che era molto lusingato del fatto che per vedere lui, avevano pensato di spostare la data delle nozze.
Tommy Milham di Mobile Alabama, era una grandissimo fan di Elvis. Quando venne a sapere che si sarebbe esibito nella sua città, il 29 aprile 1976 al Municipal Auditorium, andò direttamente alla biglietteria e rimase in fila per prendere i posti di fronte. Mentre aspettava pazientemente, vide Elvis all’esterno, vicino alla sua limousine. Era estasiato nel vedere il suo idolo e lo chiamò. Elvis attirato vide il suo fan in fila in attesa di comprare i biglietto per il suo concerto, lentamente si avviò verso Milham. Visto che l’uomo era l’ultimo della fila, Elvis ebbe la possibilità di andare da lui senza causare troppo caos. Milham gli chiese un autografo, ma poiché nessuno aveva una penna Elvis gli regalò la sua sciarpa. Milham molto coraggiosamente chiese ad Elvis di dargli il suo anello di diamanti. Scrollando le spalle, Elvis si tolse l’anello e lo diede a Milham passandoglielo con una discreta stretta di mano. Elvis disse che doveva andare e tornò alla macchina. Milham non riuscì ad ottenere i posti di fronte, ma in 5^ fila. Andando a casa si fermò da un gioielliere e scopri che l’anello valeva $ 2.000.
All’inizio degli anni ’60, Elvis acquistò un mynah parlante (è unuccellodella famiglia dei pappagalli, piùsimile ad uno stornello ) e venne messo nella cucina di Graceland, in una grande gabbia. All’uccello piaceva parlare ogniqualvolta qualcuno era al telefono e memorizzò parte delle conversazioni, ripetendole in continuazione.
Un giorno Elvis ed alcuni suoi amici stavano pranzando in cucina. Elvis era a metà del suo panino quando l’uccello si mise ad urlare con quella sua voce gracchiante, “Elvis non c’è…… Elvis è in riunione …… Elvis non può venire al telefono…… Elvis dorme…… Sorry, Elvis è occupato.”
Quando l’uccello improvvisamente si fermò. Elvis scoppiò a ridere, e poiché si stava quasi soffocando con il boccone, fu costretto a sputarlo per prendere aria. Rideva così tanto che cadde dalla sedia e disteso per terra si teneva lo stomaco.
Quello che trovava esilarante era che l’uccello non solo si ricordava le scuse per chi telefonava, ma che sapesse metterle in sequenza. Elvis non ha mai dimenticato questa storia, che divenne una della sue preferite.
|