Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 23:09
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis qundo pesava 120 kili

Quote:
MISSCLAWDY Visualizza Messaggio
Scusate se sono controcorrente , ma io non credo che il fatto che Elvis non prendesse le cosidette "droghe da strada" lo redima automaticamente e condanni invece i vari Kurt Cobain , Jim Morrison , etc etc ; credo che chiunque sia vittima , e sottolineo vittima , di una dipendenza , non lo faccia per divertimento , ma abbia dei disagi profondi che non riesce a superare , e ha l'illusione che le droghe possano aiutarlo ; Elvis , pur non facendosi di eroina ,era comunque una persona che era dipendente da sostanze che sono droghe : che poi fossero all'interno di farmaci prescritti da un medico non cambia il risultato: sono , anche quelle , droghe . Io non credo che ammettere questo voglia dire sminuirlo o fare di lui un drogato , ma semplicemente dire le cose per quello che sono ; è ovvio che , se assumeva determinate sostanze ,era perchè era depresso , perchè non riusciva da solo a fare fronte alla situazione . E aveva i classici atteggiamenti delle persone vittime di dipendenza: negazione del problema , convinzione di poter smettere quando voleva , scatti d'ira , etc etc .
Forse non ho capito bene il senso di questo tuo post, Miss, però sapendo che hai letto il libro If I Can Dream di Larry Geller e avendo letto la recensione che hai fatto sul forum, mi sembra strano sentirti giudicare Elvis in questo modo . Probabilmente una delle sue grandi paure era di sentirsi male sul palco durante lo show e, in buona fede, faceva in modo di prevenire rischi, prendendo farmaci in dosi superiori