La casa di Elvis Presley situata al 1034 Audubon Drive, a Memphis, è candidata per entrare a far parte del "National Register of Historic Places" (Registro Nazionale dei Luoghi Storici).
Lo "State Review Board" ha approvato la nomina Martedì e ora si attende l'approvazione a livello nazionale.
Judith Johnson, una storica di architettura di Memphis, ha aiutato i proprietari nel giustificare la candidatura dell'abitazione.
Johnson si era già mossa per impedire la demolizione dei Louderdale Courts, dove Elvis Presley ha vissuto durante la sua adolescenza.
"Mentre Graceland è il simbolo della leggenda del rock'n'roll, la casa di Audubon Drive rappresenta un altro periodo della vita di Elvis", ha detto Johnson.
Elvis acquistò quell'abitazione nel 1956, ma ci visse pochissimo tempo perchè la sua popolarità crebbe così in fretta da costringerlo a cercare un luogo più tranquillo per avere un po' di privacy.
Un articolo di "Life Magazine" del 1956 ha immortalato alcune fans sedute con l'orecchio appoggiato al muro che dava sulla sua camera da letto e raccogliere erba dal prato del giardino come souvenir.
Ciò che in Elvis Presley fece la differenza rispetto agli altri musicisti e celebrità fu proprio l'affetto per i suoi fans.
LISA
|