Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2007, 11:26
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis
Predefinito Re: Elvis quando pesava 120 kili

La morfina è una droga molto potente , che non viene usata se non in casi terminali , perlomeno non da sola ; quello che comunque volevo dire inizialmente con il primo post, e che forse non si è capito , è che dire che Elvis aveva BISOGNO di tutte le sostanze che prendeva è, sostanzialmente , tenere il suo stesso atteggiamento al riguardo:" Devo prendere tutte le prescrizioni perchè ne ho bisogno, non sono droghe e non sono dipendente perchè mi vengono prescritte da un medico e sono legali , non ho mai toccato cocaina ed eroina , quindi non c'è niente di male in quello che faccio." (a parte il fatto che negli ultimi mesi della sua vita assumeva anche cocaina , ma non voglio entrare in questo ginepraio!)Sposare questo atteggiamento vuol dire fare la stessa cosa che hanno fatto tutte le persone che hanno circondato Elvis fino alla fine della sua vita , che facevano finta di credere a questa affermazione per motivi vari : ingenuità, comodo, interessi economici, senso di protezione nei suoi confronti.La storia della sua vita mi dice , purtroppo, che quell'atteggiamento è stato deleterio per Elvis perchè ha avallato il suo sprofondare nella dipendenza . Personalmente credo che se Elvis avesse avuto la FORTUNA di avere qualcuno vicino che gli avesse detto , senza mezzi termini, che si stava distruggendo, che il fatto che le medicine erano prescritte da un medico non bastava a farle essere innocue , e che lui aveva un grosso problema , derivato da tutta una serie di motivi ( la morte di Gladys, il successo arrivato all'improvviso, il senso di inadeguatezza, l'insicurezza, etc etc ) , e che per risolverlo non era sufficiente cercare conforto nei medicinali ( come diceva lo stesso Elvis : "Le medicine mi servono per non sentire il rumore del silenzio"; quindi lui sapeva che non erano tutte medicine necessarie esclusivamente alla sua salute , ma erano una fuga dalla realtà, un modo per affrontare sensazioni che evidentemente non riusciva ad affrontare) , ma forse avrebbe dovuto cercare un aiuto esterno , forse e dico forse molto in grande , qualcosa sarebbe potuta andare diversamente. Io non credo che amare qualcuno voglia dire dargli ragione sempre e comunque, ma anzi avere il coraggio di metterlo di fronte ai propri errori , se questo può aiutarlo.
Non giudico affatto nè condanno Elvis , anzi so benissimo che se si è trovato in una situazione così drammatica c'erano dei serissimi motivi , non era certo per capriccio , e credo che avesse veramente bisogno di aiuto , aiuto che nessuno gli ha o ha potuto dare .
Allo stesso modo non giudico nè condanno chi assume le droghe non legalizzate, per gli stessi identici motivi.