Quote:
hurt
Ciao Miss, qui non si tratta di sposare lo stesso atteggiamento della MM  anche perchè ne stiamo parlando 30 anni dopo la sua morte.... oltre a basarci su quello che raccontano gli altri, con le loro parole, il loro modo di vedere le cose, le loro opinioni (vedi Lamar Fike che nel DVD The Last 24 Hours, racconta che ad Elvis piaceva prendere tutte quelle pillole, così come, è l'unico che racconta che da adolescente rubava le pillole dimagranti di Gladys  )
Stiamo solo confrontando le nostre diverse opinioni, che. a quanto pare, derivano da una chiave di lettura diversa, dell'Elvis in quanto essere umano!!
Secondo la mia esperienza, ti dirò che anche oggi il mondo è pieno di persone depresse e dipendenti da farmaci, che da un lato si crogiolano della loro depressione e dall'altro non riescono a convincersi che hanno bisogno di un aiuto esterno.
L'imposizione e la voce dura per scuotere una persona in difficoltà non sempre porta ai risultati desiderati, anzo spesso rischia di peggiorare la situazione.
Chi ha fatto psicoterapia sa benissimo che la 1° domanda che fa uno psicologo e/o psichiatra è se la decisione è stata presa da soli..... perchè solo così ha senso iniziare un cammino.
Per quanto riguarda la cocoaina, gli veniva prescitta per curare la gola (questo è quanto ho letto io!!)
Concludo dicendo che su questo argomento c'è sempre una scelta da fare:
a) Credere totalmente alla Memphis Mafia (che grazie alla morte di Elvis, ha potuto attingere ai Betty Ford Centers, per disintosiscarsi)
b) Mettere in discussione tutto e dialogare con serenità, senza che nessuno di noi ritenga di avere la ragione in tasca.
|
Ciao Hurt , non credo che in nessuno dei post precedenti abbia detto di avere la ragione in tasca ; ho espresso le mie opinioni , personali e discutibilissime , come hanno fatto gli altri. Non credo ci sia una ragione assoluta , ognuno ha la sua idea al riguardo e la esprime liberamente .
Personlamente , e ripeto personalmente , non so se Elvis avrebbe tratto beneficio, magari una spinta a farsi aiutare , da una persona che senza ipocrisie , timori e reverenza lo avesse messo di fronte alla realtà; forse non sarebbe servito a niente , non lo so perchè nessuno lo ha fatto; io , se ne avessi avuto la possibilità, lo avrei fatto comunque.
La mia opinione è che Elvis prendeva molte ma molte più medicine di quante fossero necessarie alla sua salute , può darsi anche che mi sbagli , non voglio convincere nessuno , ma esprimo il mio pensiero .
Per esempio, a Denver nel 1975 , Elvis chiese al Dr. Starkey una ricetta per il Dilaudid perchè, a suo dire , aveva un'unghia incarnita ; il medico chiamo Sonny e Red chiedendo se Elvis avesse dei problemi perchè il Dilaudid è un farmaco molto potente usato per i malati di cancro , che crea anche una forte dipendenza , e proprio per questo viene usato per chi ha ancora poco da vivere , perchè è una potente droga , e non si somministra certo per un'unghia incarnita . Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei fare , che mi portano a concludere che Elvis aveva un problema serio di dipendenza , al di là dei suoi reali problemi di salute(alcuni derivanti peraltro proprio dall'abuso di farmaci) .
Per quanto riguarda la cocaina , gli era stata data da uno dei nuovi musicisti della band , il nuovo batterista se non sbaglio , e non certo per curare la gola; poi questo era quello che lui diceva , ma sappiamo bene che nessuno di noi prende cocaina per il mal di gola ,o no?
Concludo col dire che queste sono mie opinioni personali, e non voglio convincere nessuno , è un'espressione del mio pensiero.