Discussione: La Leggenda
Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 22-02-2007, 19:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: La Leggenda

Secondo il mio punto di vista, invece, Elvis è diventato leggenda perchè:

1) ha rivoluzionato la musica, ma soprattutto ha rivoluzionato il modo di stare sul palco, dimostrando che un pezzo, anche banale, se è espressione di se stessi, diventa un capolavoro(esempi di poeti come Pablo Neruda o di musicisti come Mozart, sono nella storia letteraria e musicale, perchè hanno saputo esprimere loro stessi con le parole e le note).

Elvis, oltre che avere una voce indiscutibilmente meravigliosa, è stato il primo, l'unico e il più grande "animale" da palcoscenico

2) La scelta e l'interpretazione delle canzoni, hanno continuamente raccontato la sua vita, intensa, complicata, incoerente e affascinante, a tal punto che, oggi ascoltando soprattutto gli FTD di concerti e non, si cerca di carpire quale fosse il suo stato d'animo, la sua stanchezza, la sua noia e i suoi dolori (Hurt credo un esempio di quello che intendo dire)

Soprattutto per il 2° punto, credo che, spesso, ancora susciti grande interesse e curiosità, alle volte persino morbose, di capire cosa gli passasse per la testa in quel preciso momento.
Rispondi Citando