Visualizza messaggio singolo
  #23  
Vecchio 05-03-2007, 08:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Ma il festival............

Quote:
Marzia1969 Visualizza Messaggio
Che ne pensate di Cristicchi? Ok, sarà una canzone a sfondo sociale, ma secondo me era abbastanza penosa. Poi, quel suo svolazzare sulla sedia alla fine, mi sembrava più una presa in giro che un appoggio a coloro che, purtroppo, sono in manicomio....Opinione personale...
Marzia1969

DANKE GRANDE SCHUMI!
Ti quoto Marzia!!!

Indubbiamente le canzoni a sfondo sociale, con la platea di Sanremo, possono far riflettere, ma trovo ampiamente triste che si debba usare una canzone per denunciare situazioni di disagio sociale e quest'anno Sanremo aveva una rosa di canzoni di questo genere (vedi: Concato, il 2° classificato, quella dell'ex Matia Bazar e altre). Denunce che poi rimangono fine a se stesse, perchè non siamo noi che possiamo risolvere certe situazioni.
Sono cinica e insensibile???? Puo' darsi!!!
Ma se rimango senza lavoro, non è certo la canzone di Concato che mi risolve il problema ??

Non ho visto il Festival ma ieri, dedicandomi alla casa, come ogni domenica,
ho avuto modo di ascoltarne qualcuna e sinceramente, tra tutte scelgo quella di Daniele Silvestri.......... almeno fa venire voglia di canticchiarla e ballarla, oltre a non essere a sfondo politico/sociale, con obiettivi di sensibilizzazione!!!!

Scusate, ma oggi sono arrabbiatissima e quindi polemica.

WWWWWW ELVIS CHE CANTAVA CANZONI D'AMORE !!!!!!!!!
Rispondi Citando