Re: Il buongiorno
Ormai è già domani.
Senza volerlo ho imparato tanto in un solo giorno.
Ho perso un carissimo amico con il quale ho spartito diversi anni della mia vita, sempre in amicizia, sempre col sorriso sulle labbra, sempre congratulandoci l'un l'altra delle relative conquiste, successi, insuccessi. E' stato il ragazzo della mia migliore amica per due annetti.. ma eravamo sempre e comunque tutti e tre insieme.. a scuola, a pattinare..
Crescendo c'eravamo persi di vista, per poi riavvicinarci l'anno scorso e scoprirci fidanzati da quasi 5 anni a vicenda.
Quanti giri in moto, quante volte a sciare, quante volte al cinema.. a mangiare fuori.. quante volte l'abbiamo "coperto" quando usciva di nascosto dalla sua ragazza?
Erano tutti prevenuti nei suoi confronti.
Solo perchè avrà avuto 10 paia di orecchini, 3 piercing, 2 tatuaggi e la sua famiglia non era un buon esempio.. ma dai..
Era un gran bravo ragazzo.
Timido.
Solo.
Insicuro.
Cresciuto con le sue sole forze, senza genitori. I nonni erano "mamma e papà" e gli zii "fratelli e sorelle".
Aveva appena venduto la macchina con la quale si è ucciso per fare in modo di avere due soldini da parte per poter, un giorno, sposare Margherita.
Scusate lo sfogo, davvero, so che non è il posto adatto ma oggi ho perso un fratello più che un amico. Non riuscivo più a tenermi tutto dentro.
Voglio ringraziarvi tutti, uno per uno, per essermi stati vicino.
Un bacio.
Scusatemi ancora.
Silvia
|