Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 30-11-2004, 17:08
Graceland Graceland Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Messaggi: 27
Predefinito

Elvis probabilmente dentro casa o in studio fra una canzone o l'altra ne' avra' accennate o cantate centinaia poi mai rilasciate, vuoi perche'non le hanno proprio registrate o perche' di bassa fattura in quanto prove o improvvisazioni, pur apprezzando la lunghissima lista sono tenuto a credere che comunque anche questi brevi spezzoni o se volete chiamarle "inedite" non siano una grande convenienza ne' commerciale ne' di ascolto, basta ascoltarsi l' Elvis At Home per rendersi conto di quello che sto' dicendo, livello a dir poco amatoriale e con i mezzi degli anni 50/60 ! Diverso e' il discorso se certe registrazioni fossero prese in ambito session '60 o '70 magari registrate a Graceland fra gli album usciti proprio da casa Presley, per quanto riguarda la citazione di Wildrose sulla Ftd & Bmg non sono daccordo, sulla Bmg o ex RCA c'e poco da dire,ogni 20 brani gia' riproposti mette una alternate takes e fin qui ci siamo (pur se ha fatto passi da gigante da una decina d'anni aquesta parte nel materiale rilasciato) ma la FTD pur essendone una branchia ha solazzato a piu' non posso i nostri palati fini con materiale che fino ad allora si poteva trovare e spesso a livello audio pessimo solo sui Bootleg a suon di Dollari, ha messo in campo e continua a farlo una panoramica vastissima di quello che era Elvis in studio sia nei recording movies sia nelle session Gospel e toccando l'apice con Jungle Room session / Too Much Monkey Business e le Session sia di nashville che quelle registrate a Memphis fine decade 60 e non solo ! Credo onestamente che di materiale godibile e sopra tutto inedito (intendo canzoni nuove) ci sia ben poco in giro, quel poco e' in definitiva di bassa qualita' audio, composto da spezzoni improvvisati e nulla piu', confido invece molto specie nella FTD per quanto riguarda un completamento del materiale Movies,On Tour ed alternate takes degli album che vanno dal 72 al 76 ,credo checi sia gia' da leccarsi i baffi , purtroppo sono e saranno canzoni gia' incise da Elvis in modo ufficiale !
Rispondi Citando