Discussione: I suoi scatti d'ira!!!
Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 16-04-2007, 17:44
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: I suoi scatti d'ira!!!

Quote:
jack barton Visualizza Messaggio
Fatti riportati in biografie molto accreditate ricordano come Elvis gia negli anni 50 facesse largo uso di anfetamine, dopo i concerti per stancarlo ed avviarlo verso un sonno tranquillo i suoi amici gli facevano percorrere circa 12 km a piedi.
Ciao JAck Barton
Non so quali siano queste biografie molto accreditate che raccontano l'uso di anfetamine già negli anni '50.
A quel che ho letto, sempre su biografie molto accreditate, l'uso di anfetamine è iniziato durante il servizio militare,(dategli dai suoi superiori)per contrastare la stanchezza e i colpi di sonno, provocati dal freddo, durante la guardia.
E' noto che Elvis soffriva di incubi nel sonno, sin da bambino, a seguito del trauma di avere il padre in prigione, nonchè d'insonnia, sin dalla primissima adolescenza, visto che i suoi orari erano sballati, dovendosi alzandosi prestissimo, per andare a lavorare e poi a scuola, oppure facendo la maschera in un teatro/cinema, per aiutare i genitori nel bilancio familiare, visto che Vernon voglia di lavorare......... saltami addosso!!
Il colpo di grazia della morte della madre, in un momento che non fu certo favorevole per lui, ha aggravato, maggiormente, la situazione e dà lì sono partiti altri turbamenti in una personalità, come la sua, apparentemente forte e prepotente, ma notevolmente fragile.
Qualora e ripeto qualora, fosse vero quello che dice Lamar Fike, Elvis prendeva le pillole dimagranti di Gladys, ma quella delle anfetamine è una leggenda metropolitana, che, oltrettutto, è servita a tanti personaggi famosi per giustificare se stessi (vedi Johnny Cash).

Per quanto riguarda quello che ha lasciato, sono d'accordo con te
Rispondi Citando