Discussione: Articoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2007, 21:48
L'avatar di  silvia
silvia silvia Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Locazione: ROMA
Predefinito Re: Articoli

Sono d'accordo con te, infatti rispondevo a ask che diceva "IN UN PAESE NORMALE"...traducendo,io, "normale " l'idea di un paese forse un po' utopico...dove l'informazione sta nel dare voce ai fatti, cosi come realmente accadono.....
propabilmente non ho saputo spiegarmi bene ....ma tu l'hai fatto meglio di me!!!
Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Cara Silvia, mi dispiace dirtelo, ma molto spesso gli articoli servono per completare una pagina.

Eticamente parlando, dovrebbe essere come dici tu, ma se si vogliono vendere giornali, anche nel caso in cui si voglia DARE A CHI NON HA PAROLA, devi infilarci qualcosa che faccia SENSAZIONE..... alla faccia della professionalità, che dovrebbe imporre una vera preparazione sull'argomento trattato. Invece c'è sempre qualcosa che non viene detto, o al contrario si gonfia per poter attirare l'attenzione.
Non deve esistere la censura, l'unica cosa che DEVE esistere, è la cronaca dei fatti esattamente come stanno, senza interpretazioni personali, altrimenti si tace. Le interpretazioni le dà il lettore.

Nel caso specifico di Elvis, il 99% degli articoli postati su questo forum, dimostrano chiaramente che i giornalisti continuano sull'onda dell'Elvis drogato, ciccione, aggiungendoci pure la balla colossale del dedito all'alcool, solo perchè il popolino ha bisogno del gossip, per evitare di guardare ciò che succede "a casa sua".

Io non ritengo che questa sia informazione, ma alterazione dei fatti fino alla vera diffamazione