1956 - 2006: 50 anni di Elvis da festeggiare!
Durante il 2006, che è ormai alle porte, per i fans di Elvis Presley ci sarà molto da festeggiare!
Infatti ricorrono i 50 anni per molti avvenimenti che hanno segnato la carriera del Re.
Nel 1956 è stato distribuito il primo disco di Elvis Presley con l'etichetta RCA, ci sono state le sue prime partecipazioni televisive, i primi film e altri avvenimenti.
- il 10 Gennaio 1956 viene registrato il primo singolo RCA "Heartbreak Hotel", che diverrà il suo primo numero 1 a livello nazionale e il suo primo disco d'oro.
Verrà festeggiato con la ridistribuzione del singolo.
- Ricorre il 50° Anniversario delle sei partecipazioni al Dorsey Brothers’ Stage Show, le due partecipazioni al Milton Berle Show, la partecipazione allo Steve Allen Show e due delle tre partecipazioni all'Ed Sullivan Show.
- Ricorre il 50° Anniversario del singolo "Don't Be Cruel/Hound Dog", che si è conquistato il primo posto in classifica con entrambe le canzoni.
- Ricorre il 50° Anniversario del primo film interpretato da Elvis Presley: "Love Me Tender".
- Ricorre il 50° Anniversario del primo album di Elvis: "Elvis Presley".
- Ricorre il 50° Anniversario del primo concerto di Elvis a Tupelo, sua città natale, che lo vede tornare nei panni di un ragazzo di successo.
- Ricorre il 50° Anniversario della prima registrazione negli studi RCA. Per commemorare l'evento verrà distribuito il 24 Gennaio 2006 il box "Elvis #1 Singles".
Tutti questi avvenimenti verranno ricordati dalla Elvis Presley Enterprises tramite varie iniziative, che verrano comunicate nel corso del prossimo anno.
I festeggiamenti si prolungheranno anche durante il 2007, durante il quale, il 16 Agosto, cadrà il 30° Anniversario della morte di Elvis.
LISA
|