Quote:
Clint Reno
A voi piace ogni particolare degli show di Elvis anni '70 oppure c'è qualcosa che secondo voi poteva essere migliorata?
Personalmente detesto la presenza di Charlie Hodge, ma Charlie doveva sempre aprire bocca durante ogni canzone? Non è molto gradevole all'udito la sua voce affianco a quella del Re...
Poi perchè quando Elvis suonava la chitarra doveva lui reggergli l'altro microfono? Sarebbe bastata un'altra asta... boh...
Elvis poi avrebbe dovuto mettere più impegno nelle canzoni veloci dal '73 in poi, dato che "Hound Dog", "Don't Be Cruel", "Teddy Bear" e il resto sono praticamente un'offesa al suo periodo d'oro anni '50.
Se lui aveva preferenze per le canzoni lente e gospel poteva allora eliminare completamente le altre se doveva interpretarle così male.
Ma noi suoi fans accettiamo anche questo ed altro...
Non so voi, ma a me poi non piace la voce del vocalista Sherril Nielsen.
Infatti una parte degli spettacoli che eliminerei è proprio la parte in italiano di "O Sole Mio" cantata da lui.
Elvis la trovava fantastica ed era molto orgoglioso di lui... ma l'unica cosa che possedeva più di Elvis era l'abilità nel raggiungere le note troppo alte.
Infatti quando cantava "Unchained Melody", Elvis non riusciva a concludere il finale, così Sherril arrivava in suo aiuto.
Questi sono miei pareri strettamente personali, potete benissimo non pensarla come me, ci mancherebbe altro...
Cosa non piace a voi?
Ciao
|
Incredibile, ma vero.....

non avevo mai letto questo bellissimo topic.
Che non mi piaccia Shaun Nielsen, l'ho già detto in un altro topic.
Ahimè vado contro Elvis ma non mi piace nè la voce, nè la persona!!!
Charlie Hodge, lo rispetto solo perchè Elvis lo riteneva il suo "angelo custode", ma non gli metterei mai il tappetino rosso!!!
Come vedi, su due punti sono d'accordo con te!!
Invece non sono d'accordo sulla mancanza di grinta nelle sue canzoni storiche anni '50. Lo dò per scontato, perchè c'è una maturazione nella voce, nel portamento e nello stare in scena.
Non poteva eliminarle, perchè i suoi fans le volevano, ma capisco, che non le sentisse più sue!!!
Amo tutta la carriera di Elvis, questo ormai lo sa il mondo intero

, perchè è lo specchio dell'evoluzione della sua vita, ma dovessi "eliminare" qualcosa, sono gli ultimissimi concerti, perchè, anche se coraggioso, era arrivato il momento che, fisicamente e con la voce, stava raccontando troppo se stesso