Quote:
cipolato
Salve. Volevo porre un quesito: ho ascoltato molte volte la canzone di Elvis I'm a roustabout inclusa nel cd 2nd to none e mi sembra che questa canzone sia molto bella e che, addirittura, si avvicini alle canzoni rock dell'Elvis degli anni '50. Non capisco perché poi sia stata esclusa dal disco Roustabout. Seconda domanda: qualcuno di voi ha ascoltato la canzone You're the reason I'm leaving dal cofanetto Live in Las Vegas. Nonostante sia del '75, cioè del periodo in cui Elvis stava incominciando a "crollare", a me pare di sentire che in quel caso il re sia in gran forma. Vedo anche nelle foto pubblicate in questo sito in cui si vede un Elvis "abbondante" e un Elvis più in forma, specie nelle foto del '75.
|
I'm a Roustabout non è stata includa nella colonna sonora di Roustabout, semplicemente perche non è stata incisa per quel film, è stata tirata fuori dai meandri della BMG perche ritrovata quasi per caso, e questo è quello che so io, poi qualcuno potrà essere sicuramente più preciso. Per quanto riguarda You'Re The Reasons I'Living, la trovo stupenda anche io (a memoria credo sia un pezzo di Bobby Darin) e la si può ascoltare anche sull'FTD - BIG BOSS MAN. A differenza di molti anche presenti in questo forum io credo che nel 75 come in altri anni dal 71 in poi, elvis abbia fatto degli ottimi concerti, ed altri veramente impresentabili, ma questo sappiamo tutti da cosa dipende e non voglio entrare ancora nel discorso dei Farmaci, mi metto solo nei panni, di chi aspetta tanto per vedere un concerto di elvis, poi elvis a metà concerto, prende va via e ritorna dopo mezz'ora, oppure non rientra per niente sul palco, o ancora canta intere canzoni sdraiato a terra inveendo qua e la sul pubblico stesso o addirittura lancia la chitarra in un impeto d'ira tra le prime file.