le critiche a Elvis
Ciao a tutti. Mi ricollego al topic "scandaloso" per aprire una nuova discussione. Ho notato che gli italiani sono bravi a criticare quello che succede nei paesi altrui, mentre quello che succede in Italia è tutto "da giustificare". Poi quello che mi da fastidio è che in Italia si critica un cantante, attore, calciatore non perché è bravo ma a seconda di dove viene o che tendenze politiche che ha. Elvis, naturalmente, non è immune da tutto questo, visto che lui rappresenta il "modo all'americana" di fare spettacolo, è uno dei simboli dell'America. Quindi non mi meraviglia più di tanto leggere quei commenti di quel Scaruffi, visto che, senza sapere chi è, penso di indovinare dicendo che sicuramente sarà un antiamericano. Comunque anche in Italia non si scherza. Vi faccio degli esempi: Benigni secondo me è un grande attore, ma visto che le sue tendenze politiche sono note a tutti, i politici avversari non fanno altro che criticarlo, e questo esemipo lo posso applicare anche allo spettacolo di Celentano, i politici opposti lo criticavano anche se ha battuto tutti i record di ascolti. Ultimo esempio: Valentino Rossi. Un giorno un giornalista gli ha chiesto che tendenze politiche avesse. Lui ha risposto: "Non te lo dico, altrimenti mi farei dei nemici." E così è su tutto, e questo purtroppo vale anche per Elvis, in quanto americano.
|