Discussione: Articoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2007, 09:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Articoli

elvis.....oltre una leggenda

Un'Opinione di federico74 su Presley Elvis (29 Marzo 2001)

La valutazione di questo autore:

Vantaggi:ti regala un sorriso
Svantaggi:nessuno
Lo consiglieresti ai tuoi amici?

Opinione completa
Chi scrive non ne capisce molto di computer e di novità tecnologiche...ma certamente ne capisce di elvis. Ho 27 anni e a 14 ho sentito per la prima volta Love me tendere! la più bella voce mai udita, un reverbero elettrizzante, un dono divino.Sarebbe banale dire che era il re', il più grande, quello che ha fatto è storia! Vorrei darvi un solo consiglio da buon intenditore e conoscitore....ascoltate la versione di Elvis di Bridge over troubled water ( di simon & garf...) una emozione magnifica...Elvis mi ha fatto capire quanto di più sereno ci sia attorno a noi..una musica che dona gioia...di cio' che ha fatto nella vita ne sono state dette di tutti i colori, ma certamente rimane un fatto..generazioni intere vivono nel mito di un giovane ragazzo di tupelo, che ha cambiato la storia della musica!

E se volete scambiare idee e opinioni scrivetemi.

Let your soul inspire your life!!

non solo un bacino

Un'Opinione di sacripante su Presley Elvis (9 Settembre 2000)

Vantaggi:grande cantante
Svantaggi:devo far finta di non averlo mai visto recitare

Opinione completa
il fatto che sia arrivato fino a me il mito di questa persona significa che comunque il suo segno ben visibile negli anni 60 lo deve aver lasciato.
Elvis ancora oggi ha migliaia di ammiratori anche giovani che tutti gli anni ricordano le gesta del primo esponente del rock.
Effettivamente devo ammettere che dietro a quel suo atteggiamento da spaccone e a quell' abbigliamento eccentrico (per i suoi tempi) nascondeva una voce inimitabile (nonostante i milioni di tentativi) e un carisma senza eguali.
numerose infatti sono state le cover dei suoi brani(molti veramente belli e apprezzabili anche ai giorni nostri)
Il modo in cui sia morto sinceramente non mi interessa , (buttare infammia dopo la morte sembra essere lo sport preferito da certi giornalisti).
io che invece sono più buono farò finta di non essermi mai imbattuto in una sua prestazione da attore , in fin dei conti uno sbaglio nella vita lo facciamo tutti

ELVIS, IL RE!

Un'Opinione di SidVicius su Presley Elvis (30 Settembre 2000)

Vantaggi:Il Re?Un mito
Svantaggi:nessuno

Opinione completa
Era lui, il re del rock'n'roll, colui che per primo diede una svolta alla musica del tempo smuovendo le fondamenta della musica e creando il rock.
Con le sue canzoni elvis è riuscito a dare un pò di anima alla gente e i suoi concerti rimarranno nella storia per il suo modo di vestire e di fare scena.
Nulla da dire, era il re del r'n'r....
se non fosse che ci lasciò le penne, ma lo fece con stile, come i grandi cantanti.
Tutti i migliori se ne sono andati con stile, lo stile della star: per overdose.
Da Presley a Hendrix, a Morrison a Sid Vicious tutti i migliori hanno messo fine alla loro ignobile vita con la droga, oppure nel caso di hendrix, con valium e champagne.
Grandi, a voi.
Baccini rock and roll, l'anima di Elvis Presley sia con voi...yahee!

ELVIS FOREVER

Un'Opinione di diebor71 su Presley Elvis (28 Maggio 2003)

Vantaggi:Ottima Musica, grandi emozioni
Svantaggi:il fatto di non averlo più tra noi

Opinione completa
Elvis è entrato a far parte della mia vita a metà degli anni settanta e non ne è mai più uscito.
Ricordo come se fosse ieri quando, nell' Agosto del '77, il telegiornale ha annunciato la sua morte e il profondo dispiacere che ho provato nonstante la mia (allora) tenera età.
Allora come oggi ascoltavo spesso i suoi dischi e sognavo di essere io a cantare le canzoni, mi lasciavo trasportare dalla fantasia e andavo molto lontano.
I suoi film li ho visti tutti più di una volta e al contrario di gran parte dell'opinione pubblica, li ho trovati divertenti.... certo non dei capolavori di celluloide.....
Nel corso degli anni la passione non si è mai affievolita; questo perchè ritengo che Elvis sia stato un artista che abbia saputo evolversi con l'evolversi della musica tra gli anni '50' e '70, nel senso che non è rimasto a cantare il Rock n'roll che lo aveva lanciato ma ha dimostrato di essere un musicista in grado di interpretare con grande passione ogni stile musicale nel quale si è cimentato.
Le sue musiche sono degli evergreen che ancor oggi non sfigurano di certo nel panorama musicale attuale.
L'unico rammarico che ho è che nella sua vita privata gli abbiano permesso di autodistruggersi, pur di assecondarlo e spremere quanto possibile la gallina dalle uova d'oro quale era.
Lunga vita al Re del Rock

Tutti OK !

Un'Opinione di suedtirol65 su Presley Elvis (12 Febbraio 2006)

Vantaggi:Elvis Presley e ` un Campione !
Svantaggi:Peccato che non vive piu ` !

Opinione completa
Allora..., come vedete ho gia scritto prima che e`un campione ed lo e`ancora, un campione. Perche`...? Maahhh....., un artista straniero come era Elvis Presley,ne saranno pochi al mondo . Come si muoveva cantando,il suo modo di vestire, e poi la sua voce...! Ed i suoi canzoni,specialmenti quei Rock on Roll fantastici. E`proprio un peccato, che e`morto cosi`giovane, se no ne sarebbero altri ed di piu`dei suoi canzoni da ascoltare. Ma anche questi canzoni che ci sono, ne bastano lostesso,per chi li ama ad ascoltare piu` volte, come le mie amiche ed io.