Il tuo ragionamento è giusto, ma purtroppo solo finchè si ragiona come fans.
La SonyBMG, o cmq qualsiasi altra casa discografica che si occupa della distribuzione del materiale di un artista, non vede le cose dal tuo o dal mio punto di vista, ma solamente come azienda che deve vendere ciò che rende un guadagno.
E ciò che dà guadagno è valutato in base alla richiesta.
A loro in interessa cosa vogliono i fans di Elvis Presley; a loro interessa quello che richiede il mercato! E se il mercato, oggi come oggi, richiede, per ipotesi, valanghe di cd di Tiziano Ferro...loro puntano su Tiziano Ferro o sulla Pausini del momento!!
Il periodo in cui Elvis Presley faceva furore nei negozi di dischi e c'era la coda fuori dal negozio per il nuovo disco è, purtroppo, passato...
Non sto dicendo che Elvis sia un artista che non vale più niente, eh!! Non capirmi male!! Sto dicendo che Elvis Presley ha un sacco e mezzo di fans in tutto il mondo, ma qui in Italia (o nei Paesi in cui in giro non si trova più molto materiale) probabilmente non c'è abbastanza richiesta perchè la casa discografica si metta ad investire su di lui.
Se per Elvis non c'è una domanda tale da portare l'azienda ad investire su di lui, l'azienda non lo fa.

Questa, purtroppo, penso sia la cruda realtà...
LISA