Re: mi sento uno scemo...
Capisco perfettamente il discorso di Enzo , e non voglio dire che sia sbagliato : è vero che da noi Elvis non viene tenuto in nessuna considerazione.
Dico solo che credo che oramai non si può far altro che farsene una ragione e attingere alle fonti estere.
Per quanto riguarda Vasco, il mio è stato solo un esempio , perchè è un artista che io amo , ma il discorso voleva essere più generico , non limitarsi a Vasco Rossi ; potrebbe essere applicato ugualmente a De Gregori, Beatles , Liga, Nilla Pizzi , etc etc. Certo che ognuno ha i propri gusti , e certo che vanno rispettati. I gusti . Di tutti. Certo che se parliamo di grande voce Elvis è il numero uno, ma può essere che alcuni cantanti , che non hanno una grande voce , comunichino con altri mezzi e arrivino lo stesso allo"stomaco" delle persone. Di alcune sì e di altre no. Il mondo è bello perchè è vario.
Pino, hai pienamente ragione quando dici che Vasco ha commesso degli errori in gioventù e che adesso questi errori non vengono sempre portati avanti o usati contro di lui, mentre per Elvis non è così. Vasco ha pagato per i suoi errori, è stato in carcere , e dopo ci è voluto del tempo perchè riuscisse a scrollarseli di dosso ( e ti dico che per molti non se li è ancora scrollati di dosso , viene ancora etichettato ); ma alla fine , bisogna fregarsene e andare avanti per la propria strada. Purtroppo il fatto che Elvis sia morto e non possa ribattere alle accuse secondo me ha il suo peso , e ha il suo peso anche che , essendo morto, tutta la sua vita si sia bloccata in quell'attimo e in quella situazione . Chi è vivo ha modo anche di lottare per cambiare e vincere i pregiudizi , chi è morto no.
|