Enzo, allora visto che la questione della foto viene citata e spiegata anche nel dvd "The Definitive Collection", oltre che far parte dell'archivio del giornale "National Enquirer", se non dovessimo più credere nemmeno ad una parola di quello che sentiamo, tanto vale gettare nella pattumiera tutti i dvd di documentari che abbiamo e rimanere con le nostre convinzioni personali...

o comunque limitarci a guardare i concerti.
La foto che c'è su questo sito non è presente solo qui, ma anche in altri siti mondiali...sperando che tutti non abbiano preso l'abbaglio di una foto per un disegno.
Chi nè dà spiegazione "incolpa" un membro della famiglia Presley di averla fatta: incolpare così qualcuno, mentendo, mi sembra abbastanza inverosimile. Quindi ancor meno vedo il motivo della notizia/foto falsa.
Questo è il link della pagina del "National Enquirer":
http://www.celebritymorgue.com/elvis-presley/
Comprendo bene il tuo punto di vista e il fatto che vada ad intaccare il tuo mestiere, sul quale assolutamente non discuto, dico solamente che se tale fotografia è documentata da giornali e interviste (nel senso che non è una foto trovata casualmente su internet e non se ne conosce nemmeno la provenienza o nessuno ne ha mai detto nulla) non vedo il motivo per non doverci credere.
Forse sono io che non vedo l'interesse che potrebbe avere qualcuno nel mostrare una falsità come questa...
Non me ne intendo abbastanza di stampa giornalistica per poter entrare nel merito, ma anche sui quotidiani dei nostri tempi - con la tecnologia che abbiamo oggi - le fotografie in bianco e nero non sono il massimo della qualità. Forse per questo dà la sensazione di essere un disegno... Bisognerebbe forse tener conto anche di questo...
LISA