Discussione: Video amatoriali...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2006, 16:25
Simone Simone Non in Linea
Junior Elvis Fans

Locazione: Milano
Predefinito

Ciao,

purtroppo non ho la possibilità di inserire delle foto ma posso esprimere dei giudizi sui filmati in mio possesso:

ELVIS RARE FOOTAGE: La qualità delle riprese, in generale, non è molto buona. Durata 58 minuti

ELVIS SUMMER FESTIVAL'75, PEACOCK'75, SIZZLIN IN SAINT LOUIS'76:
In alcuni momenti la qualità delle riprese è buona ma per lunghi tratti risente della tecnica adottata per le riprese, ovvero amatoriale. Durata 2 ore

ELVIS ADIOS, THE FINAL CONCERT. La qualità di questo documento, storico, è per lunghi tratti buona anche se le riprese sono effettuate di lato. La durata è di 52 minuti quindi, da quello che ho letto da più parti, compreso il libro di Guralnick, si evince che il Dvd contiene una parte del concerto ma non lo show completo.

ELVIS; THE CBS TAPE: Lo speciale per la Tv Elvis in Concert è di ottima qualità.
I due concerti interi, OMAHA E RAPID CITY, sono guardabili ma non dello stesso livello dell'Elvis In Concert.
In un altro topic ho visto che la qualità dei suddetti concerti ha scatenato una diatriba e non è mia intenzione riaccendere gli animi. Il giudizio riguarda solo la copia in mio possesso, qualora ne esistano altre versioni di ottima qualità non posso che rallegrarmene. P.S. Ho inserito anche questo Dvd anche se la dicitura amatoriale non è propriamente corretta.

Saluti Simone