Discussione: La sua morte!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 17:03
gabby gabby Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Davanti al pc
GeA106 Re: La sua morte!

Roberto qualche post fa chiedeva dei farmaci, ne ho trovati alcuni nel rapporto tossicologico ed ho fatto delle ricerche in merito....ecco cosa ho trovato:
Ethinamate: E' usato per trattare l'insonnia, se usato regolarmente ha un effetto per i primi 7 giorni.

Methaqualone:E' una droga calmante, è simile ai barbiturati! E' stato usato negli anni 60-70 come ansiolitico, sempre per l'insonnia! E' stato usato illegalmente anche come droga di ricreazione specialmente negli anni 70 in America del Nord! Nel 2000, è ampiamente usata come droga di ricreazione in Sud Africa( da questo mi sembra di capire che facesse sul serio male ma che non si conoscessero gli effetti all'epoca)

Codeina:E' un alcoloide che si trova in diverse specie di papavero , viene ottenuta prevalentemente tramite metilazione della morfina!
Il suo uso è risevato principalmente alla sedazione della tosse, può indurre nei broncopatici crisi di insufficienza respiratoria! Può causare cefalea, sedazione, euforia, ipotensione, tachicardia! E' tossica ma ha un effetto 10 volte meno potente della morfina pertanto produce assuefazione fisica in modo proporzionale e non provoca dipendenza psicologica!

Barbiturici:Provocano dipendenza e a causa della dipendenza e la tolleranza che questi farmaci causano e la relativa pericolosità che presentano, sono stati sostituiti dalle benzodiozepine: Oggi continuano ad essere prescritti come antiepilettici, inoltre sono anche utilizzati in anestesia! (anche questi credo che siano stati sottovalutati all'epoca)