Quote:
manuela pessina
Che ne pensate di tutti i cantanti che in passato e di recente hanno imitato lo stile del grande Elvis (per es. Bobby Solo, Little Tony ecc.)?
Io penso che per ogni personaggio sia meglio costruire la carriera in base alla propria personalità e non rifacendosi a qualcun'altro, però una volta in televisione ho visto cantare in un programma di Paolo Limiti un ragazzo davvero molto bravo e con una voce e le movenze simili a quelle di Elvis, questo ragazzo si chiama Nicola Congiu, non so se l'avete mai sentito ma è molto bravo!
|
Io la penso come te, nel senso che ognuno, pur attingendo dallo stile del suo mentore, dovrebbe essere se stesso.
Io, di imitatori di Elvis ne ho visti tanti ma l'unico che mi è davvero piaciuto è stato Luca Olivieri però rimango della mia opinione:
la maggior parte di essi scimmiottano Elvis e poco altro...
Voglio dire: perchè vestirsi come lui? Per me, oggi, non ha più senso una cosa del genere.
Sarebbe sufficiente far rivivere le emozioni che ci offriva (e tutt'ora ci offre) Elvis con la voce ed i brani cantati alla sua maniera (ma anche in questo caso si spera che non "spingano" troppo sulla tonalità di Elvis poiché il più delle volte il risultato è patetico!).
E poi vorrei dire un'ultima cosa su Little Tony e Bobby Solo:
NON SANNO l'INGLESE!
È 40 anni che cantano in inglese e non l'hanno ancora imparato...
Hanno delle pronunce che fanno ridere, secondo me, e quando vedo quei due, faccio
zapping!
Cosa dite? Sono esagerato?
Marco.