Discussione: ciao sono nuovo
Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 30-07-2007, 18:15
francesco francesco Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 07 2007
Messaggi: 9
Predefinito ciao sono nuovo

ciao ragazzi elvisiani...sono nuovo e volevo farmi conoscere da tutti voi.
nella mia vita ho sempre avuto una grande passione per la musica, in tutte le sue forme piu' svariate, a parte l'hip hop house, e tutte le loro varianti, proprio non riesco ad appassionarmi, sarā un mio handicap ma non mi entrano nel cervello, in futuro, probabilmente chissā!!!
verso Elvis sono sempre stato titubante, ma ora sto intraprendendo un viaggio a ritroso nella musica blues soul rock soprattutto americana, anche perchč attualmente non c'č niente di buono da ascoltare, a parte i Wilco, ed era inevitabile imbattermi nel Nostro, ed č stata una piacevole scoperta, devo ammetterlo. Ora leggo il libro bibbia di un certo Peter Guralnick sull'intera vita artistica e privata di Elvis. Sin dall'inizio si capisce l'importanza che ha avuto il Nostro nel panorama musicale mondiale, ma soprattutto nell'ambito sociale, nell'america di quel periodo fatta di segregazioni, razzismo. E lui con la musica, ha abbattuto i muri dell'apartheid. I ragazzi bianchi ballavano cosi' la musica che solo i neri conoscevano, i neri e i bianchi finalmente facevano un qualcosa di simile, imparavano a conoscere i propri mondi, che i vecchi hanno voluto sempre tenere divisi. Lo nominerei per il nobel per la pace Post Mortem!!!
Metterei da parte la sua esperienza ad Hollywood. Era nato per cantare e per dimenarsi, almeno secondo il mio punto di vista.
e non date retta a quello che dice il rolling stone megazine, in qualche modo deve pur vendere copie, e vi do un consiglio, la migliore denuncia che possiate fare contro l'articolo č quella di non comprare la rivista.

ciao ragazzi,
e amate il Nostro!!!
Rispondi Citando