
04-08-2007, 07:38
|
Elvis Golden Fans
|
|
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
|
|
Re: Articoli
Elvis, a 30 anni dalla scomparsa - il business sbarca sul web  
Cosa farebbe la musica pop senza gli anniversari? Elvis Presley morì il 16 agosto del 1977: oggi avrebbe 72 anni, e se fosse qui sarebbe una star molto probabilmente tirata dai lifting, e ancora in grado di catturare la sua parte di folle, vista l'imperante gerontocrazia nel settore. Nessuna famiglia di una star scomparsa è stata così abile come la sua a coltivarne la memoria, la storia, la statura di precursore del rock'n'roll, la figura di sex symbol nel cinema e sul palco.
Graceland, la sua residenza di Memphis, con il giardino nel quale è stato sepolto, è una sorta di Disneyland che con il tempo ha visto assottigliarsi un poco le file dei visitatori: ma non in questa stagione. In questi giorni, sotto un caldo terrificante, sono tornate ad allungarsi le file dei pullman che portano i curiosi in gita per la villa e nello shopping center dove tutto è marchiato Elvis - dai calzini ai pigiami alla carta igienica - , e la moquette della casa-museo torna ad esser calpestata da migliaia di piedi.
La ricorrenza tonda della morte è il sale della ripresa di interesse. La Sony-BMG ci ha investito pesantemente, dagli Stati Uniti fino alla Cina (dove il cofanetto "Elvis in the Movies" viene venduto a 100 euro nel mercato degli appassionati), dalla Polonia all'Inghilterra dove sta per cominciare una campagna destinata a riportare the Pelvis nella classifica dei singoli. Informa Billboard, a questo proposito, che per la prima volta sarà possibile scaricare da Internet i singoli del re del rock.
|