Discussione: Articoli
Visualizza messaggio singolo
  #424  
Vecchio 09-08-2007, 07:57
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Articoli

Dal TGCOM (notizia pubblicata anche sul Messaggero Veneto di ieri 8/08/2007)

Elvis Presley? Vive in Argentina

Finta morte del rocker: si riapre caso

Da quel 16 agosto 1977, data della morte "ufficiale" di Elvis Presley, non si sono mai placate le leggende metropolitane sul fatto che "the king" non sia defunto ma viva sotto altra identità, nascosto da qualche parte del pianeta. Ora in Argentina si riapre il caso. Testimoni giurano di aver visto Elvis a Buenos Aires. Sono addirittura comparsi annunci sulle strade con il presunto rocker, che oggi avrebbe 72 anni.

A far sognare i milioni di fan che "the king" vanta ancora in mezzo mondo, è l'edizione latinoamericana della rivista Rolling Stone. A pochi giorni dal trentennale della morte (16 agosto), il magazine racconta che dopo la scomparsa ufficiale di Elvis, un uomo chiamato John Burrows, con una straordinaria somiglianza con il cantante americano, fu notato mentre acquistava un biglietto aereo per Buenos Aires. Elvis, si dice, avrebbe usato quello pseudonimo per un viaggio alla Fbi di Washington. Fu proprio in quella circostanza che, come accertato grazie a diverse testimonianze attendibili, Presley incontrò in segreto il presidente degli Usa Richard Nixon, informandolo sulla condotta illegale di altre celebrità dell'epoca e offrendo i propri servigi nella lotta contro la droga. Dopo anni di collaborazione con i servizi segreti, e vista l'importanza del suo contributo per sgominare bande mafiose, Elvis fu "fatto sparire" per salvargli la vita, e venne trasferito in Argentina, ''in una zona ad ovest nella provincia di Buenos Aires'', dove risiederebbe da allora con una nuova identità.

Come storia per un best-seller o un film sembra perfetta. Resta da verificare se - come afferma lo scrittore argentino Jeronimo Burgues - si tratta davvero del "segreto meglio conservato della storia" oppure dell'ennesima suggestiva invenzione tesa ad alimentare un mito che non si è mai spento. Elvis, nel corso degli anni, è stato "avvistato" negli Usa, mentre acquistava una lattina di birra in un supermercato del Texas, a bordo di un'automobile in una strada di Seattle e mentre camminava in una cittadina dell'Illinois, ma anche in Europa, nel ristorante di un città tedesca. C'è da giurare che gli appassionati del cantante di "Love me tender" per poter rivedere la loro leggenda ancora in carne ed ossa (seppure con qualche ruga da ultrasettantenne) farebbero carte false. Appuntamento allora a Graceland, il 16 agosto, per il più grande Presley-show di tutti i tempi. Chissà che proprio in quell'occasione, a trent'anni dalla sua scomparsa, il grande Elvis torni fra i vivi con un ultimo, straordinario coup de theatre... Improbabile, ma i fan sperano ancora.
Rispondi Citando