Re: Sand Castles
Pensavo di essere l'unico ad apprezzare questo gioiellino sconosciuto invece noto con piacere che un altro fan la pensa come me!
È davvero bella!!! Una canzone che mi porta su una spiaggia deserta Hawaiiana con un cielo notturno carico di nubi ed una brezza tesa, aspettando l'alba, come dice Elvis nel testo.
È l'unico pezzo dello sciagurato LP "Paradise, Hawaiian style" che salvo ma ogni volta che lo sento provo quelle sensazioni che ho appena descritto.
Si tratta di una canzone scritta per la colonna sonora di "Paradise, Hawaiian style" ma poi fu tagliata da esso. Gli autori sono Herb Goldberg e David Hess.
Elvis la registrò negli sturi Radio Recorders di Hollywood il 2 agosto del 1965 fra le ore 14 e le ore 22,30 e fu l'unica canzone della seduta di registrazione ad essere registrata in presa diretta, senza l'ausilio di basi musicali pre-registrate. Il numero di matrice è TPA3-3869 e venne scelta la decima take per il master.
Se ti interessano altre versioni di essa, sappi che esistono nove takes tutte disponibili nei seguenti dischi/CD bootlegs:
"The complete Paradise, Hawaiian style session, volume 2" (1989, LP);
"Paradise, Hawaiian style". 1990, CD;
"Paradise, Hawaiian style.The complete session, volume 2" (1993, CD);
"Hawaii U.S.A." (1987, CD);
"Film session outtakes" (1991, CD).
Ciao.
|