Discussione: Jerry Lee Lewis
Visualizza messaggio singolo
  #7  
Vecchio 28-08-2007, 08:49
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Jerry Lee Lewis

Spazio Regionale - Ancona
Il “Summer Jamboree Festival” ospita Jerry Lee Lewis

“Dalla mia band non si sa mai cosa aspettarsi. Non seguo scalette, faccio quello che mi salta per la testa, e per questo ogni show è un po’ diverso dall’altro”.
Con queste parole Jerry Lee Lewis, il leggendario pianista rock americano, si presenta a tutti coloro che parteciperanno al suo show domani sera a Senigallia (An).
Il concerto - in esclusiva nazionale - è stato organizzato nell’ambito del “Summer Jamboree Festival”, il Festival di musica e cultura dell’America degli anni ‘40 e ’50 ideato dall’Associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia.
Prima di partire Jerry Lee Lewis aveva fatto sapere di conoscere per fama il “Summer Jamboree” e di essere ansioso di esibirsi in questo “che sembra proprio un grande evento in cui la gente che ama la musica si sa divertire”.
“The Killer”, come lo chiamano i suoi fans, a 72 anni è uno degli ultimi musicisti viventi degli anni ruggenti del rock and roll.
Lui stesso si definisce oggi “lo stesso uomo di sempre, un po’ più vecchio e mi auguro anche un po’ più intelligente. In fondo sono solo un pianista rock di Ferriday, Louisiana”. Nonostante una vita contrassegnata da successi ma anche da scandali e problemi con droghe e alcool, il rocker è ancora sulla breccia e, meno di un anno fa, ha pubblicato un nuovo album, dal titolo più che mai emblematico “Last man standing”, un disco (da lui stesso definito “musica fatta da gente che ama la musica e crede in ciò che fa”) che ha riscosso un consenso straordinario di critica e pubblico raggiungendo la top delle vendite e delle recensioni in tutto il mondo. Sul palco, Jerry Lee Lewis sarà affiancato dalla sua storica formazione, capitanata dall’altrettanto leggendario chitarrista Kenny Lovelace.
Ad aprire la serata live, in Piazza Garibaldi alle 21.30, ci penseranno i “Two Timin’ Four”, una giovane formazione statunitense in arrivo da Austin, Texas.
Dopo il concerto, la notte proseguirà al Mamamia con il dopo festival fino all’alba tra rockabilly d’avanguardia live con i tedeschi Saints & Sinners e una staffetta di dj internazionali.

==================================================
Jerry Lee Lewis a Senigallia



Al Summer Jamboree Festival la sua unica tappa italiana

(ANSA) - SENIGALLIA, 24 AGO -

Grande successo a Senigallia per l'unico concerto italiano di Jerry Lee Lewis che si e' esibito al 'Summer Jamboree Festival'.Il suo ultimo album, 'Last man spanding' e' schizzato ai vertici delle classifiche. E, come recita il titolo dell'album, Jerry Lee Lewis, 72 anni, e' stato 'l'ultimo rimasto in piedi' dei 4 grandi della casa discografica Sun records, dopo la scomparsa di Elvis Presley, Johnny Cash, e Carl Perkins.
Rispondi Citando