Consigli si..Consigli no?
nessuno di noi smania dalla voglia di dare consigli..ma visto e considerato che sono in molti quelli che mi scrivono quasi giornalmente.... io che di solito sono piuttosto educato..rispondo..tutto qua!!
A me fa molto piacere quando riesco ad evitare che qualche "balordo" faccia delle vittime fra i fans meno attenti o solo meno esperti ..in fondo credo che dare una mano a chi muove i primi passi nel difficile mondo del collezionismo (così pieno di insidie) sia anche compito di chi come me colleziona Elvis da oltre 40 anni!!! si avete letto bene.
Nel corso di tanti anni ne ho viste di tutti i colori;
1)-Dischi dal valore nullo venduti come "cimeli" a prezzi allucinanti.
2)-Autografi falsi..fatti con il pennarello grosso..(è molto più facile imitare la firma di Elvis..con un pennarello e ancora di più se è uno di quelli grossi).
3)-Dischi autografati..con al firma stampata ..venduti per originali..firmati a mano.
4)-Acetati..nei quali non vi sia incisa la vera voce di Elvis.
5)-Documenti..fotocopiati..venduti per originali.
6)-Dischi anni 80/90..proposti come rarissimi orginali d'epoca a prezzi
20/30 volte superori al suo reale valore
7)-Su E-BAY...vendita di oggetti reali rarissimi a prezzi piuttosto competitivi...peccato che gli oggetti in realtà non siano disponibili..ma solo proposti..una volta incassati i soldi...il venditore cambia nick..si cancella da E-BAY..e tanti saluti.
.....potrei portare mille altri esempi..che ovviamente a nulla sevirebberro a degli totalmente indifesi principianti..se non leggessero questo tipo di consigli che qualcuno reputa "Inutili Fissazioni" e smania di consigliare.
A me importa poco di sapere che a qualcuno non interessi..a me importa di più avere la certezza..di essere riuscito a smascherare qualche imbroglione in più e qualche truffato in meno.
Bruno Pause
Elvis Italian Collector Club
|