Il concerto del 02 Settembre 1974 è stato forse il più controverso e discusso tra quelli di Elvis.
Ci sono pareri discordanti in proposito a quel suo monologo pieno di rabbia: alcuni dicono che era preda di qualche strana sostanza..., altri invece, testimoni oculari del concerto, dicono che Elvis era in ottima forma e che le sue parole sono state solamente l'umana reazione alle calunnie ricevute.
Personalmente sono portata a condividere l'opinione di questi ultimi, visto il modo chiaro e deciso in cui si esprime.
Premetto che non sono esperta di drogati o cose del genere, ma il modo di fare di Elvis in questa occasione mi sembra troppo coerente e preciso nell'esprimersi per catalogarlo tra i deliri di qualcuno che non è presente a se stesso.
Probabilmente si è preferito dire che era "fuori di testa" perchè mai ci si sarebbe aspettati da Elvis Presley una reazione del genere fatta pubblicamente, dal palcoscenico; e quindi è più facile etichettare una persona in modo spregevole e fare gossip (che tra le altre cose vende benissimo!!!!), piuttosto che vedere l'evento per ciò che era realmente.
Si dice anche che...."Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"!!!

Questo è stato uno dei casi...
"Studiando" Elvis come artista e come essere umano, ho imparato che è sempre meglio ascoltare con le proprie orecchie e leggere con i propri occhi, facendosi un'opinione personale, piuttosto che seguire le opinioni che aleggiano nella massa da decenni.
Si possono scoprire un sacco di cose e rivalutarne altrettante...
LISA