Re: Video Lmp In The Ghetto
Io onestamente non capisco, In The Ghetto è una canzone bellissima perchè ha un contenuto di vita quotidiana di un ghetto americano, Elvis è riuscito a non farla sembrare una canzone "denuncia", però se si legge il testo di certo non è superficiale.
Una madre che ancor prima di dare alla luce suo figlio piange, perchè GIA' immagina la vita che farà suo figlio e che ancor prima di conoscere l'amore comprerà una pistola, ha un significato reale.
Ora che Lisa ha aggiunto anche delle immagini, non capisco perchè la gente debba essere cosi bigotta da obbligare la censura ad eliminare le pistole dal video. Cosa cambia? perchè non hanno obbligato anche di togliere le parole "gun" nel testo? oppure perchè non hanno stravolto tutto il testo e descrivendo la vita di un ghetto come un piccolo paradiso?
Al solito dove i genitori si sentono in colpa o in difficoltà di educare i propri figli, usano i mass-media come capri espiatori, si facessero un esame di coscenza forse ne guadagnerebbero.
Inoltre non importa la qualità del video, è quello che vuole rappresentare che è importante e che dobbiamo capire, altrimenti anche noi cascheremo nella superficialità delle cose.
|