Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 23-05-2006, 15:27
L'avatar di  Clint Reno
Clint Reno Clint Reno Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Graceland
Messaggi: 4.407
Predefinito Re: uno strumento prezioso, unico e irripetibile.

Quote:
mauri
Tutti abbiamo negl'occhi le immagini di quell' ultimo concerto di Elvis, tutti possiamo riguardare e vedere attraverso il video quel viso gonfio e devastato da chissa quante e quali sostanze tossiche.
C'è un limite oltre il quale l'organismo si rifiuta di spingersi e Elvis questo limite lo aveva superato da molto tempo. Pensare che possa essere ancora "vivo e vegeto" non può che essere un comprensibile sogno di chi lo ama molto, cosi come parlare di complotti, mafia e quant'altro è un modo per allontanare la responsabilità da chi non ha davvero fatto nulla per impedire quell'omicidio/suicidio.
il padre, il colonnello, la moglie, i "ragazzi" ,i fans..tanti yes-man che non hanno saputo o voluto vedere quei segni che oggi ci sembrano tanto evidenti.

Mi occupo di cantanti e voci professionalmente da 40 anni, parlo con cognizione di causa quando dico che la sua arte si basava su uno strumento straordinario, e anche in quell'ultimo concerto quello strumento funziona alla grande a dispetto di un corpo mummificato. Nel brano in cui si accompagna al pianoforte (benissimo fra l'altro) riesce a dare un interpretazione tecnicamente perfetta, a un certo punto si può anche vedere la ricerca del sostegno, quando solleva il petto per agevolare il lavoro di un diaframma ormai paralizzato e con le ultime forze regalarci un canto struggente carico di genialità e bellezza. Non voglio annoiarvi con l'analisi tecnica, ma in tutto il concerto sono distrubuite "note e suoni" da grande cantante, la voce malgrado lo sfacelo psicofisico, è più sicura e potente che nel Aloha concert del 72

Ecco io vorrei sottolineare questo, Elvis è stato ed è una Grande voce. Degno di Maria Callas, Caruso, Di stefano e di non molti altri, e fare in modo, magari da questo bel sito di valorizzare di più questo aspetto.
Ogni tanto togliamo i lustrini e gli abiti stravaganti (che ben inteso fanno parte di lui e di noi) e ascoltiamo e invitiamo ad ascoltare (soprattutto i giovani) quel suono per quello che era:
uno strumento prezioso, unico e irripetibile.
un saluto a tutti e scusate il sermone...(mauri)
Quoto. La penso anch'io come te, mauri. Certe persone non capiscono il talento di Elvis, soprattutto dell'Elvis ultimo periodo, che non va assolutamente sottovalutato, anzi...
Ciao
Rispondi Citando