Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 29-09-2007, 05:59
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Intervista A Donnie Sumner

D. Come hai saputo che era morto?

DS. Quando ho sentito la notizia, ero in Florida. Non riuscivo a crederci, anche perché molte volte, Elvis aveva detto che sarebbe scomparso per un anno o due.

D. Davvero diceva questo?

DS. Ne parlava in continuazione e quel giorno, a coloro che stavano con me, io dissi: finalmente l’ha fatto. Loro dissero: No è morto! E io: non è morto, è alle Hawaii o in qualche altro posto. Più tardi mi chiamò J.D. e mi disse che mi voleva per cantare al suo funerale.

“Ma Elvis è davvero morto J.D.? “
“Sì è morto.”
“Sei sicuro? “
E J.D. mi rispose: “Sì, è morto, sono appena uscito dalla sala del funerale. Pensavo fosse uno scherzo e invece se n’è davvero andato.”

A quel punto dovevo prendere subito un volo per Memphis, non avevo abbastanza tempo per andare in macchina, ma non c’erano posti nei voli dalla Florida che fosse con aerei di linea o privati. Tutti andavano a Memphis e così io ho perso il funerale.

D. Così non hai potuto fargli il tuo omaggio? In seguito, sei riuscito a farglielo?

DS. Penso di averglielo fatto quando lo lasciai, 11 mesi prima che morisse. Gli dissi: Nessuno mi ha mai trattato meglio di te, nessuno con me è stato gentile quanto te e nessuno mi è mai stato tanto amico quanto te. Fino a quando vivrò lui sarà amico mio e se fossi morto prima di lui, avrei vigilato su di lui.

D. Hai mai parlato di religione, con Elvis? Ho l’impressione e che, leggendo tanti libri diversi, fosse alla continua ricerca di qualcosa.

DS. Io non parlerò mai in modo negativo di un amico, quindi non prendere le mie parole come giudizi negativi su di lui. Mi limito a raccontare i fatti. Elvis non era molto organizzato con i libri. Intendo dire era intelligente, sapeva leggere e scrivere. Era un grande lettore ma io ero uno specialista sul tipo di letture. Lui non leggeva nulla di scienza o storia, leggeva libri religiosi. La maggior parte dei libri sulla religione che lui leggeva erano piuttosto anticonformisti. Sono sicuro che hai sentito la storia che diceva di non voler essere lasciato fuori dal Paradiso, per un dettaglio tecnico. Era molto forte nelle religioni orientali, come quelli sulla meditazione, ma non aveva il concetto di fede cristiana profonda. Tutti pensano che Elvis era un grande frequentatore di chiesa e che i suoi genitori erano molto religiosi, ma la verità è che non appena Elvis divenne abbastanza grande per camminare da solo e fino al giorno della sua morte, non è mai andato in chiesa, a meno che non cantassero gospel. Questo succedeva quando un gruppo di colore si trovava nel Mississippi oppure quando un gruppo di cantanti gospel bianchi, andava a Memphis. Pertanto la sua affiliazione con la chiesa è avvenuta grazie ai quartetti gospel. In verità Elvis non aveva molta conoscenza e preparazione sul cristianesimo Nei suoi ultimi anni si legò ad una coppia Maude My e Rex Hombard. E se c’è qualcuno che veramente può aver avuto una grande influenza spirituale su Elvis, quello è stato Rex Hombard.

D. Che cosa pensi della sempre più grande popolarità di Elvis Presley?

DS. Non riesco a rapportare il fenomeno Elvis Presley a nessun altro artista. Tutti lo collegano a Priscilla e questo è il punto. Quello che voglio dire è che non so da cosa dipenda, ma ho una mia opinione personale. Se non condividi la mia fede cristiana, non poi essere d’accordo con me.
Io credo che Elvis sia stato consacrato. In altre parole, penso che sia stato creato da Dio per essere un cantore per cantare le lodi. Da qualche parte il potere del buio ha avuto il sopravvento e più o meno ha prostituito quel dono in un’altra forma di musica. La Bibbia dice che il dono viene dato senza che sia stato richiesto e questo significa che una volta che Dio te l’ha dato non gli interessa togliertelo. Se Elvis fosse rimasto un camionista, sarebbe stato il più grande del mondo, se fosse stato un escavatorista, i suoi scavi sarebbero stati i più larghi e i più profondi, grazie a quello che Dio ha creato in lui. Perciò, nel caso in cui tu fossi stato cieco e lui camminava nella stanza, avresti capito che lui era là.

D. Mr. Sumner cosa fai adesso?

DS. Da 25 anni sono un Ministro consacrato. Presto servizio come Pastore ed Evangelista. Nel 2000 mi sono diplomato in un seminario batista del sud e sono stato consacrato durante una convention batista del sud

D. Grazie infinite Mr. Sumner

DS. E’ stato un piacere

Ultima Modifica di hurt : 29-09-2007 13:58
Rispondi Citando