Discussione: elvis rock o love????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 18:16
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: elvis rock o love????

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Penso che i due generi in Elvis si dividano equamente e riflettano il percorso di maturazione dalla giovinezza all'età adulta della persona, nonchè l'incidenza di eventi personali che si rispecchiano nella musica stessa.
Elvis può essere definito Re del rock'n'roll volendo ricordare i suoi esordi e il cambiamento musicale che ha innescato; ma è comunque il Re della musica per tutto ciò che è stata la sua carriera, per la sua capacità di cantare tutti i generi musicali, per il carisma che aveva e che sapeva trasmettere al pubblico, per le centinaia di concerti fatti, per la capacità interpretativa, per essere stato di ispirazione a moltissimi altri famosi artisti, e, non ultimo, perchè a 30 anni dalla sua morte il suo mito non accenna a spegnersi.
Quindi non penso si possa decidere se definirlo re del rock'n'roll o re delle ballate...Secondo me è semplicemente RE DELLA MUSICA perchè prima di lui non c'era nulla e senza di lui non ci sarebbe stato nulla!

LISA
Quote:
Clint Reno Visualizza Messaggio
Basta pensare ad Hound Dog, nel luglio del '56... Ha dato veramente il massimo nell'inciderla, è rimasto soddisfatto del risultato dopo ben 31 takes!!!
Prima, di getto, ho votato le love songs ( probabilmente perchè le sento molto vicine a me), ma devo dire che le riflessioni di Lisa e di Clint Reno non fanno una piega.