Quote:
hurt
E anche in questo articolo, per quanto non punti il dito contro Elvis, c'è la non conoscenza esatta di una cultura del tempo o dei fatti.
Ne faccio solo un esempio: anche in Italia, i maschietti degli anni '50 avevano 2 modi di giocare: uno erano le biglie e l'altro le pistole, alternandole agli archi con le frecce. Posso assicurare, che non c'era nessuna predisposizione alle armi, ma solo l'emulazione degli eroi dei film western interpretati John Wayne..... la tipica guerra contro gli indiani
Gli amichetti si alternavano nel ruolo del soldato o dell'indiano 
|
Ho dimenticato di aggiungere che, per il suo compleanno, Elvis aveva chiesto una bicicletta, che i suoi genitori non gli hanno regalato primo perchè già ne aveva avuta una, da cui era caduto facendosi male ad braccio che venne ingessatp(e Gladys aveva il terrore che si facesse male irreversibilmente) secondo e non ultimo perchè, essendo poveri in canna, non avevano abbastanza soldi.
Ma Elvis non ha mai chiesto una pistola come regalo.
Questo per dire, quanto poco si sta a dare le proprie interpretazioni su Elvis, senza per questo vederla nel modo giusto.