Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2007, 13:11
deliziosa deliziosa Non in Linea
Elvis Golden Fans

Predefinito Re: La generosità di Elvis

Quote:
gabby Visualizza Messaggio
La generosità di Elvis si è sempre contraddistinta sia nel bisognoso, sia per chi "desiderava il superfluo" (MM). Vivendo in povertà la sua infanzia e adolescenza, conosceva le pene del prossimo che non ha avuto la sua stessa fortuna, daltronde, mio modesto parere, non è forse chi ha sofferto nella vita che capisce di più le sofferenze degli altri? Elvis aveva sofferto e quindi capiva anche le sofferenze altrui, le sofferenze non solo della povertà, ma anche del dolore, della morte e della sopravvivenza stessa!
Cosa ancor più importante, non ha mai detto "ho fatto questo....ho donato quello..." questo è un gesto caritatevole appreso dallo stesso Gesù che ci dice di far del bene senza vantarcene....ed Elvis in questo è riuscito benissimo!!!

Proprio così cara Gabby...Elvis era estremamente generoso...ma non se n'è mai fatto un vanto...anche quando nella sua stravaganza si poteva fraintendere qualche altra sua intenzione...lui era fondamentalmente buono e sempre capace di sorprendere chiunque con gesti benevoli e altruisti!!!