Re: 14/01/2005 - Ricordando Elvis Presley
LARRY KING. Era anche estremamente di larghe vedute sull’emarginazione, eccezionalmente progressista con canzoni in bianco e nero.
UOMO NON IDENTIFICATO: E’ una delle cose più importanti della storia ed Elvis è stato il più grande essere umano senza pregiudizi, che io abbia mai conosciuto.
LARRY KING. Ho sentito dire che era cieco sui colori, vero?
UOMO NON IDENTIFICATO: Totalmente
LARRY KING. Per te Anita, cosa aveva di diverso e strano?
ANITA WOOD, FIDANZATA DI ELVIS PER MOLTI ANNI: Patty ha accennato al suo modo di parlare come un bambino. Il mio soprannome era “piccola”, perché era davvero piccola quella volta. Avevo i piedi piccoli e lui adorava i miei piedi. Non ho idea del perchè, ma adorava i miei piedi
PATTY. Era come se ci fossero 2 Elvis Presley. Quando Elvis era a casa era Elvis Presley. Ma sul palco c’era un Elvis Presley diverso. A lui piaceva fare questo. Amava farsi notare dalla gente. Guidavamo sul Sunset Boulevard per un’ora e lui girava in macchina solo per vedere se la faccia della gente, quando lo vedeva alla guida della macchina.
LARRY KING. Guidava?
PATTY. Certo
UOMO NON IDENTIFICATO. Con la limousine se non guidava si sarebbe messo in piedi, salutando tutti con il braccio e parlando con la gente.
UOMO NON IDENTIFICATO. Era un personaggio.
LARRY KING. Tutti eravate al corrente dei suoi problemi di droga?
UOMO NON IDENTIFICATO. Sì
UOMO NON IDENTIFICATO. Beh sì, Come potevi evitarlo?
LARRY KING. Nessuno ha cercato di aiutarlo?
UOMO NON IDENTIFICATO. Nel corso degli anni, sicuramente. Sai è molto difficile aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato.
LARRY KING. Ve ne siete accorti?
UOMO NON IDENTIFICATO. Sì e no. Quando vivi fianco a fianco ogni giorno, è difficile accorgersene. Inoltre, non erano…. Erano prescrizioni mediche, gli venivano prescritte dai medici. Elvis non era uno che amava le droghe di strada.
UOMO NON IDENTIFICATO. A quei tempi, non esistevano i centri Betty Ford. Nessuno immaginava quanto fossero dannose le prescrizioni mediche
LARRY KING. Perché si è lasciato andare così tanto, anche nel peso?
UOMO NON IDENTIFICATO. Qui non è il caso di uno che si è lasciato andare. Quello che è successo è stato un ingolfamento del suo stile di vita. Lo fai e tutto succede improvvisamente, tu sei forte, sai come regolarti. Sei depresso e non sei felice.
FIKE. Larry, immagina di tornare a quello che abbiamo detto un minuto fa. Guardare Elvis essere Elvis. Molte volte nella sua vita, ha pensato che non si meritava il denaro, la fortuna e la fama che ha avuto. Alle volte il risultato era che entrava in uno spirito di autodistruzione. I farmaci prescritti hanno fatto la loro parte, ma quei farmaci lo hanno incastrato.
STANLEY. Avevamo tutti paura che morisse.
LARRY KING. MArty, gli hai mai detto “Elvis stai prendendo troppo peso, stai perdendo il controllo.
LACKER. Voglio essere onesto con te. Io, in quanto a pillole, stavo male tanto quanto lui
LACKER. Il problema è che gli parlavamo del peso, ma il vero aumento di peso è avvenuto nell’ultimo anno. E questo aveva molto a che fare più con le malattie che con qualsiasi altra cosa. Naturalmente le pillole hanno contribuito a fare la loro parte.
UOMO NON IDENTIFICATO Vero
LARRY KING. Era molto malato?
(PARLANO TRA LORO)
LARRY KING. Calma ragazzi, siete in 7
UOMO NON IDENTIFICATO Doveva prendere cortisone
UOMO NON IDENTIFICATO Questa è la parte pazzesca
(PARLANO TRA LORO)
SCHILLING. Ascolta Larry, credo tu debba andare alla causa, non solo all’effetto. Elvis Presley era un vero genio. Elvis è stato il produttore della storia della musica più sottovalutato. Voleva fare dei films. Per 3 ore sono stato presente ad un incontro in cui c’erano Joe Esposito, Elvis Presley, Barbra Streisand e John Peter e Barbra gli disse di questo film, che lui voleva assoltamente fare.
LARRY KING. “A Star Is Born?”
SCHILLING. Sì “A Star Is Born” e lui aveva accettato di farlo.
LARRY KING. Fatto niente?
SCHILLING. No e così loro hanno accantonato la cosa
LARRY KING Cosa è successo? Perché non l’ha fatto?
SCHILLING. Beh sai, se non è andato a buon fine è stato un problema di management
LARRY KING. Elvis lavorava alla produzione dei suoi dischi?
(CHIACCHERANO TRA LORO)
UOMO NON IDENTIFICATO: Originariamente li produceva Sam Phillips ed è stato un grande…
LARRY KING. Cosa gli ha impedito di fare “A star is Born”?
FIKE. Il Colonnello Parker
LARRY KING. Facciamo una pausa. Torneremo con molto ancora. Cercheremo di fare alcuni collegamenti telefonici. Non andate via.
(MUSICA) (PAUSA PUBBLICITARIA) (INIZIO VIDEO CLIP)
LARRY KING. Siamo di nuovo qui. Sembra di stare in famiglia: Marty Lacker conosce mio cognato, Carl Anchorman perché ha lavorato con lui alla produzione di dischi. Kathy Westmoreland conosce mia suocera, Gerri, avendo lavorato con lei. Giusto?
WESTMORELAND. Persona meravigliossa
LARRY KING. Hai delle idee sulla morte di Elvis?
WESTMORELAND. Sì, per quello che mi hanno detto lui e i medici che lo hanno visitato quando stavo con lui
LARRY KING. Cosa sarebbe?
WESTMORELAND. Quando l’ho conosciuto, mi disse che sapeva esattamente quanto tempo aveva da vivere ancora. Disse che sarebbe morto a 42 anni, vicino all’età in cui è morta sua madre. Era un problema di famiglia, suo padre, suo nonno, tutta la famiglia di lei è morta giovane. Tutti erano nati con un cuore che, da un lato, era due volte più grande del normale e mi raccontò anche di avere un cancro alle ossa.
LACKER. Non aveva un cancro alle ossa.
WESTMORELAND. E lui……
UOMO NON IDENTIFICATO. Non aveva cancro alle ossa
LARRY KING. No?
LACKER. No, non ce l’aveva. Ti racconto come è venuta fuori questa cosa. Dopo la morte di Elvis, da Graceland uscivano molte cose e il padre di Elvis, per vedere se questa cosa usciva, disse a Billy Smith di raccontare, ad un paio di ragazzi, che Elvis aveva un cancro. Ed è uscito. Kathy io penso che sia nata così…..
LARRY KING. Ma lei ha detto che gliel’ha raccontato Elvis.
WESTMORELAND. Me l’ha detto quando l’ho conosciuto.
LACKER. Elvis aveva una grande immaginazione, Kathy
FIKE. Kathy, ancora una volta si chiama “adescamento”
LARRY KING. Lamar, mi sembra tu stia esagerando.
FIKE. No, no
LARRY KING. In ogni caso domani sera ripeteremmo l’intervista a Kevin Spacey su Bobby Darin e Jerry mi ha raccontato che Elvis era un grande fan di Elvis.
SCHILLING. Sì Elvis era un fan di Bobby. Infatti, quando Bobby cambiò il suo stile…. Ricordi Larry che l’aveva cambiato.
LARRY KING. Sì è diventato un cantante folk
SCHILLING. Elvis si incontrò con Bobby e gli disse: Amico, non sei più tu. Quando ti vengo a vedere, voglio ascoltare “Mack The Knife”. Voglio vederti sul palco e Bobby se ne andò. E’ stato fantastico.
|