Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 26-10-2007, 08:07
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito La Salute Di Keith Richards

Da Music.link

Timori per la salute di Keith Richards - Il chitarrista degli Stones parla a stento

2007-10-25 - Il pubblico degli Scream Awards 2007 è rimasto piuttosto turbato dall’apparizione di Keith Richards, presente per accettare un premio. Il leggendario chitarrista degli Stones riusciva infatti a parlare con molta fatica. Pochi però sanno che il musicista deve prendere quotidianamente dei farmaci dopo aver subito un intervento al cervello due anni fa. Il farmaco salvavita si chiama Dilantin ed ha pesanti effetti collaterali. Infatti rallenta non solo gli impulsi nervosi al cervello ma anche altre funzioni cerebrali, come la parola. Viene spesso prescritto a chi soffre di epilessia per evitare gli attacchi.
Ronnie Wood, l’altra chitarra degli Stones, nel suo nuovo libro dice che Keith soffre di perdita di memoria e spesso devo ricordargli come suonare le canzoni durante le prove. “Mick o Keith cominciano a suonare e io devo correggerli: ‘Non è così, ma in quest’altro modo. L’avete scritta voi questa canzone.” Ma Keith mi risponde: ‘Solo perché l’ho scritta io non significa che la conosco!’”
Il Dilantin – commercializzato anche come Phenytek – è un farmaco così potente che chi ne fa uso deve portare con sé una carta d’identità sanitaria o un braccialetto per dimostrare di avere la ricetta. Richards aveva detto in interviste recenti che l’uso di Dilantin gli impedisce di sniffare cocaina, il che per lui è un bene, e ha sempre insistito di non avere problemi di salute. Dopo l‘incidente alle Fiji evita soltanto di arrampicarsi sugli alberi. Un dipendente che lavora nella sua residenza nel Connecticut ha però detto che dopo quell’incidente Richards non è più lo stesso.
Rispondi Citando