[quote=Lisa;56829]Non è facilissimo dare una risposta a questo sondaggio, anche perchè, secondo me, il "simbolo" si può vedere sotto diversi aspetti.
Se parliamo di "simbolo" a livello musicale, come un marchio di riconoscimento, quel qualcosa che fa associare Elvis Presley ad una canzone anche da parte della gente comune si potrebbero scegliere canzoni come "Jailhouse Rock" o "Suspicious Minds"...
Ma se il "simbolo" di cui si vuol parlare è qualcosa che va oltre Elvis come cantante, come "Re del Rock'n'Roll", ma che vuole dare un significato anche alla sua personalità, io personalmente sceglierei (anche se non è in elenco) una delle bellissime canzoni gospel che lui amava tanto.

Ad esempio questa...anche se ce ne sarebbero molte altre...
Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto Lisa..compresa la scelta del gospel che è ,a mio avviso ,uno dei più belli se non il più bello!!!..Praticamente non c'è giorno in cui io non lo ascolti almeno un paio di volte tant'è che i miei figli l'hanno imparato a memoria e così m'è venuta anche una mezza idea di insegnarlo ai miei ragazzini a scuola..e magari farglielo cantare sulla base musicale per la festa di natale..

Cosa dite...i genitori mi prenderanno per matta??