Quote:
guitarman
nella sua vita è partito dal nulla x diventare il tutto...
ha vissuto negli ori e nei sfarzi...è possibile che lui fosse davvero quel timido e umile ragazzo di campagna???ha fatto musica come nessun altro,ha scatento un putiferio in ogni sua performance negli anni '50,si è fatto censurare,di tutto....eppure era un timido ragazzo di campagna...dite la vostra,come ha potuto un diciannovenne conquistare il mondo con la sua roca e calda ugola,quel suo sguardo intenso e la sua umiltà????
|
Enzo, penso che siano stati proprio questi ultimi 3 elementi che hai citato che hanno notevolmente contribuito a fargli conquistare il mondo.
Molte volte abbiamo parlato e abbiamo sentito parlare del
carisma di Elvis: quel qualcosa di invisibile all'occhio umano, ma che si percepisce solo come sensazione perchè è il miscuglio di tutti gli aspetti di una persona. E' qualcosa che si sente a pelle, che attira, ma di cui non si riesce a dare una spiegazione razionale.
Elvis di carisma ne aveva da vendere!!
Poi ovviamente anche tante altre cose a livello pratico hanno fatto la sua parte...ma penso sia stato inizialmente proprio quel suo modo di fare, quel suo sguardo, la sua personalità e ciò che il suo essere lasciava trasparire emotivamente a fare da collante tra lui e i suoi fans.
Questo penso dimostri che non importa da dove provieni, ma importa quello che sei dentro come persona!!

LISA