Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2007, 18:21
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Davvero Solo Ottimo Marketing?

Quote:
wonderofyou Visualizza Messaggio
Tu, Hurt, come esprimeresti la percentuale talento/marketing nel caso di Elvis?

Per rispondere alla tua domanda, io opterei per il 75/25 che Elvis e Parker hanno avevano concordato per tanto tempo.

All'ultimo, quando le critiche dei concerti sono diventate sempre più negative, quando cresceva l'incertezza se Elvis fosse in grado di presentarsi sul palcoscenico e ci si spostava sempre più in provincia per dare meno nell'occhio, forse (e dico forse) il 50/50 preteso da Parker non era poi così assurdo. Che pensi? Ma questo vale solo per quegli anni.

Oggi ritornerei al 75/25.
Secondo me, credo che l’alta percentuale di incassi sia determinata dalla musica e dagli introiti dalle visite a Graceland e questo è tutto merito di Elvis.
Il 20% che definisco marketing è dato dal merchandising.

Per quanto riguarda il riconoscere giusto il 50/50, non sono d’accordo visto quello che sto leggendo dello sciacallo Tom Parker. A Parker non è mai interessato proteggere Elvis, perché non in condizioni stare sul palcoscenico, in quanto, se così fosse stato non gli faceva fare 2/3 spettacoli al giorno, che fosse a Las Vegas o in piazza. A Parker interessava solo che la macchina fosse in grado di fare dollari, dollari e dollari. Tutto il resto non era problema suo.