Tu Guitarman, come sei solito, riesci a cogliere i veri problemi del sociale, i tuoi interrogativi ti scaturiscono dal profondo del tuo animo sensibile. Ebbene, non vorrei fare il saputone, ma credo di sapere quali siano le ragioni

per cui i cantanti d'oggi, e non solo loro, abbiano poche idee e quelle poche idee

che hanno sono a dir poco confuse. Concedo una piccola anticipazione dell'argomento che sarà, tra non molto, trattato nel racconto "Elvis. L'Extra Terrestre". L'argomento sarà relativo al "corteggiamento" al termine del quale capirai perchè il 99% delle canzoni erano dedicate all'amore per la donna

desiderata, a quell'essere celestiale che oggi, a dir poco, viene calpestato e svenduto come merce di scambio. Ti posso solo dire che l'epoca attuale ci ha derubato dell'immaginazione

perchè ogni cosa ci viene gettata in faccia a mo' di spazzatura. Ti faccio un esempio. Hai provato a mettere a confronto i personaggi padre e figlio De Sica? Guardati i loro film, uno qualsiasi del padre

, uno qualsiasi del figlio

. Lì troverai la risposta. E non mi venga a dire (l'epoca attuale) che i tempi sono cambiati! (Sodoma e Gomorra insegna). Constaterai che con Vittorio tu riderai

con la gioia nel cuore; con il figlio tu riderai, sì riderai, e come che riderai, anche a crepapelle. Ma ti lascerà, scommetto tutto quello che vuoi, una indicibile amarezza

nell'anima. E mi fermo qui, per dare a te e ai nostri giovani amici del Forum la possibilità di riflettere,

ancor prima di rispondere a questo mio anelito. Per fortuna, come qualcuno ebbe a dire, domani è un altro giorno. Ed io spero che sia diverso. Non per me. Ma per te, per i giovani come te e per quelli più giovani di voi. Che sono e siete il nostro futuro. Gondar.