Quote:
hurt
Secondo me sì, sono finite le idee!
Se ricordi 15 anni fa è successa la stessa cosa, tano che c'è stato il boom degli anni '60 e sono tornati alla ribalta cantanti famosi dell'epoca.
Non ho idea a quali hits ti riferisci, ma sono molto propensa a pensare, che ci sia un rifacimento in chiave moderna di canzoni d'amore, che ha fatto Irene Grandi con alcune canzoni di Mina (senza superarla però!)
|
Si cara Hurt...anch'io penso che molti artisti italiani e non abbiano esaurito la loro creatività di conseguenza le loro idee...ci sono molti...troppi rifacimenti di vecchie canzoni d'amore e nulla di nuovo...tutti rimescolamenti... e l'arte? Dov'è finita?
Quote:
Moody Blue Non credo che siano finite le idee. E' solo una mossa commerciale per vendere senza fare fatica; serve all'artista per rimare "a galla" e dargli tempo per scrivere e comporre. Così anche un brano "mediocre" è sempre un brano di "quello che ha cantato quella canzone là...."
I grandi artisti e musicisti continuano a produrre e sfornare (non faccio nomi per evitare che inizino polemiche su "grandi artisti e musicisti").
Del resto...anche "qualcun'altro" per circa due anni ha fatto uscire fritte e rifritte sempre le stesse "canzonette" per tenere vivo il nome e nelle orecchie la voce (del resto indimenticabile).
P.S.: un saluto festoso a tutti!
|
Certo è un continuo rimescolamento di canzoni...ma le "proprie" canzoni quando vengono fuori?...si sono scelte commerciali...ma ahimé mi sa che oggi c'è rimasto solo quello e basta!!! Chi è l'artista che crea...che si mette in gioco...che esce un po' fuori dalle righe per fare qualcosa di personale...chi è che azzarda ed ha coraggio di stare davvero fuori dalle mode e cerca di emozionare per davvero questi giovani così sbandati e privi di importanti punti di riferimento?
Certo emozionare...mi sa che più che le idee...sono proprio le emozioni che non ci sono più...non ci si riesce più ad emozionare...che tristezza!!!
Ma questo problema non è riconducibile direttamente alla musica...ma purtroppo è una triste realtà di tutta la società di oggi...
Si corre troppo oggi...ritmi incessanti...spesso si ha la sensazione che manca addirittura il tempo per "sentire" per provare delle emozioni...o perché anche questo "è fuori moda"...il problema è che non ci si emoziona più ma si è alla ricerca di "sesazioni forti"...credendo erroneamente che alla fin fine sia la stessa cosa...
Si Moody!E' da un po' che mancavi...Ciao!!!!

