Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 15-11-2007, 14:18
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: i cantanti d'oggi hanno ancora idee???

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Wonder, io non discuto che la musica segna il tempo. Quello che io metto in discussione è il tipo di musica che viene propinata alle nuove generazioni.
Non sono nemmeno pessimista, ma guardo i fatti.
Non credo che i giovani vadano ai concerti dei Rolling Stones o dei Police (dove i leader sono tutti con i "capelli bianchi") perchè glielo dicono i genitori. Credo piuttosto che i giovani sappiano di aver bisogno di qualcosa di più, di una musica che rimbomba nella testa facendoli rincretinire per non pensare.
Guarda quanti giovanissimi sono iscritti su questo forum dedicato ad Elvis Presley, nato musicalmente 53 anni fa e morto fisicamente da 30 anni. Questo, per me è significativo!
Se Laura Pausini è apprezzata in tutto il mondo e vince gli Award, significa che c'è bisogno di musica che accompagna la giornata, non che rincretinisca!!!

I Mozart, Beethoven, Puccini, Caruso, Pavarotti e ci metto anche Elvis, non moriranno mai.
Le Vibrazioni fanno vibrare il nulla!!!
Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, mi pare!

Solo che la musica "rimbombo" non è stato propinato ALLE giovani generazioni, ma DALLE giovani generazioni. Se ora ne hanno abbastanza e ritornano al melodico, è segno che per l'umanità non tutto è perduto e che alla fine il cuore e le emozioni vincono. Fa piacere vedere ragazzini con i padri in macchina che ascoltano la stessa canzone anni '60 e la cantano pure a sguarciagola, non mi risulta che sia mai successo prima!

Dio mio, se mi ricordo i commenti sui Beatles di mia nonna convinta che la buona musica finisse con Bach....
Rispondi Citando