Discussione: Something
Visualizza messaggio singolo
  #8  
Vecchio 19-11-2007, 12:52
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Something

Elvis and The Beatles.

Dunque... È un argomento che mi affascina molto poiché tratta il più grande solista di tutti i tempi ed il gruppo migliore in assoluto.
Ecco la mia personalissima idea sulle canzoni che Elvis ha interpretato dei Fab Four:
"Something" viene eseguita molto bene, forse meglio della versione di Harrison però si tratta di un brano non proprio memorabile ed anche a me risulta strano il fatto che Elvis lo abbia interpretato parecchie volte (forse gli piaceva davvero: non penso che si tratti di un ammiccamento gratuito ai Beatles: Elvis non ne aveva certo bisogno).
Su "Get back" non si può esprimere un giudizio in quanto eseguita solo come refrain allacciata in medley a "Little sister".
La versione di "Yesterday" che fece Elvis (solo nel 1969: del 1970 abbiamo unicamente delle prove per "That's the way it is") è senza infamia e senza lode: nulla a che vedere col capolavoro dei Beatles: essi la consegnano letteralmente alla storia della musica! Una pietra miliare ineguagliata! Elvis ne esegue un'onesta versione e nulla più.
Infine "Hey Jude"... A parte che non era stata registrata per poi essere emessa poiché era una sorta di jam.... Ma se è sgangherata!!! Mamma mia... Mai sentito Elvis cantare così MALE! Ed il testo è stato massacrato.... Ripeto: non avrebbe dovuto mai essere pubblicata, non era questa l'intenzione di Elvis e di Felton Jarvis ma nel 1972 urgevano nuovi brani per un 33 giri e in quell'insensato polpettone che è "Elvis now", ci infilarono anche "Hey Jude"...

Sono stato troppo duro? È che io amo la musica di Elvis ed è proprio per questo che appena incontro un pezzo da lui eseguito che non brilla certo per interpretazione (sono pochi, comunque...), mi sento di segnalarlo.

Ora sono certo che sarò "assalito" da qualcuno di voi...
Rispondi Citando