Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 15:57
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: Vorrei dire Memphis....
Ge101 Re: Messaggi Di Elvis A Dio

Ok adesso dirò una cosa assolutamente impopolare che spero non scateni una bufera...
non mi piace leggere questo tipo di cose...non mi piace soprattutto che vengano pubblicate.
Non mi riferisco certo ad hurt, o a noi fans...ma alle persone che le raccolgono fra gli oggetti di Elvis, per poi divulgarle...
solo per un attimo...facciamo finta che non siano di Elvis...facciamo finta che siano di un uomo "comune" che si affida a Dio per ricevere aiuto nelle piccole e grandi debolezze di tutti i giorni...per le difficoltà che incontra nella vita personale e con gli amici...
ci farebbero lo stesso effetto?
Ci stupirebbero e ci farebbero dire " ecco... che persona eccezionale .."
no..sorrideremmo dell'ingenuità o forse neppure presteremmo attenzione.
Sono le stesse cose che probabilmente molti di noi pensano ogni qual volta ci si trova un po' soli e ci si ripromette di cambiare tutte quelle cose che non ci fanni impazzire di noi stessi...
Non so se riesco a spiegarmi ...vedo l'impareggiabile grandezza di Elvis nella sua voce...nella sua musica...nella sua gentilezza e nell'altruismo che dimostrava...
ma da queste cose non riesco a cogliere alcuna spiritualità...
Spiritualità che sicuramente aveva...come molti di noi fra l'altro!!!
Non sono gli appunti di Gandhi o di Martin Luther King...sono le semplice riflessioni del nostro Elvis...
Che mi fanno sorridere di dolcezza, ma che non mi rendono partecipe di una dimensione interiore strordinaria...
lo sento vicino, perchè lo sento "comune" in queste piccole cose...il mito che diventa uomo fragile ed insicuro e che si rivolge a Dio..bello!
Ma allo stesso tempo non provo nessun particolare coinvolgimento...come non lo proverei se le stesse cose le dicesse il mio migliore amico...
sorriderei e lo apprezzerei per la bontà di spirito..ma non per questo lo innalzerei algi onori degli altari...
Con questo non mi sto pronunciando pro o contro qualcosa...
volevo rendervi partecipi, come sempre, di alcuni miei pensieri...anche perchè se non le dico a voi certe cose...chi mai potrebbe capire di cosa sto parlando?