Discussione: L'incontro Con Nixon
Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 04-12-2007, 08:30
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: L'incontro Con Nixon

E' stato spinto da entrambi i motivi, secondo me!!!

Come sapete, Guralnick racconta che Elvis, dopo una furiosa litigata con tutti quanti a casa sua, uscì perchè aveva deciso di andarsene e di mollare tutti, prendendo il primo aereo che partì da Memphis. Quell'aereo andò a Washington. Per alcuni giorni a Graceland c'era il panico perchè nessuno sapeva dove si trovasse Elvis.

Durante il volo conobbe un senatore e Elvis chiese a questi di combinargli un appuntamento con Hoover, direttore del FBI, perchè voleva un distintivo da agente speciale. Hoover rifiutò e così Elvis decise di rivolgersi direttamente al Presidente Nixon. Contattò la casa bianca dal Washington Hotel, la mattina dopo fu ricevuto da Nixon e ottenne il suo distintivo. Successivamente andò anche a visitare gli uffici del FBI.

Sicurissimamente questa iniziativa non nasce dal voler nascondere una dipendenza dalle droghe che Elvis stesso non ha mai preso in considerazione.

Era arrabbiato con i suoi e probabilmente voleva dimostrare a se stesso e a loro che poteva ottenere quello che voleva anche dalle massime autorità del paese. Affermazione di autostima? Bravata andata a buon fine? Forse un pò di tutto, pattriotismo e passione per i distintivi sottointesi.

Ultima Modifica di wonderofyou : 04-12-2007 09:05
Rispondi Citando