Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 04-12-2007, 19:47
L'avatar di  guitarman
guitarman guitarman Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 01 2005
Locazione: in un jukebox
Messaggi: 4.613
Predefinito parliamo di alcune canzoni..

vorrei aprire questo topic e postare alcune informazioni ricavate attraverso i vecchi cofanetti che la bmg pubblicava con le alternative takes delle hit di elvis,siccome mi è appena venuta in mente comincio con questa.
naturalmente ognuno può dire la sua su qualsiasi canzone....

ASK ME

Si narra che elvis fosse molto attratto dal nostro bel paese e,ascoltasse anche della musica italiana,noto è l'ascolto di mario lanza,un cantante che affascinava molto elvis dalla quale in molte interpretazioni ha preso lo stile.
in italia nel 1958,due anni dopo il grande successo di sanremo "nel blu dipinto di blu",il grande domenico modugno era in testa alle hit parade con una splendida e melodica canzone dal semplice titolo "Io".
negli usa non era così noto come qui da noi,ma la melodia di volare oh-oh era arrivata oltre oceano...
si incontrarono anche di persona elvis e modugno.
nella session del mese di gennaio del 64 elvis registrò questa canzone,con un testo adattato in inglese dai signori giant,baum e kaye,un segno di dedizione alla musica italiana,una bellissima voce,perfetta forma vocale,pensate una hit che doveva vedersela con la british beat music che andava alla grande all'epoca,erano testa a testa nelle vendite e in classifica raggiunse il 12° posto.
Rispondi Citando