Re: Libro - Elvis In Bianco e Nero (IN ITALIA)
Ciao, il libro "Elvis in bianco e nero" costa intorno ai 9 euro, quindi non é una grande spesa. Io l'ho comprato, però devo dire che personalmente non é che mi sia piaciuto tanto...cioé, mi spiego meglio...la filmografia é curata abbastanza bene, con tanto di locandine, date e curiosità film per film, quindi é ok. Però, a parte alcune inesattezze biografiche, la cosa che non mi piace é che nelle parti di " in nero", il libro fa emergere un Elvis a tratti perverso e spesso molto negativo...certamente era un uomo e non un santo, aveva i suoi pregi e difetti, ma non mi piace come l'autore abbia ispezionato al microscopio i gusti sessuali e le debolezze del nostro Re. E poi forse sarò impedita io, ma non sono riuscita a estrapolare neanche il nome dell'autore...non compare da nessuna parte...a me sinceramente questo libro sembra un po' un raggruppamento di articoli e notizie estrapolate qua e là e poi riassemblate a casaccio...non so, forse sono un po' troppo critica, comunque a mio parere la più vera,attendibile ed obiettiva biografia di Elvis é quella scritta da Peter Guralnick in "L'ultimo treno per Memphis" e "Amore senza freni".
Scusate se mi sono dilungata un po'...
|