A dire il vero non ci vedo Elvis come adepto di una massoneria. Aveva già di che star dietro al Colonnello, alla MM, alla sua salute, che di certo non aveva nè voglia nè tempo di essere Presidente di qualche massoneria.
Per quanto riguarda le croci che indossava, a prescindere dal suo significato storico o biblico, va considerata la frase che Elvis diceva, se pur scherzando: Non vorrei perdermi il Paradiso, per un semplice dettaglio tecnico.
E' una considerazione che mi ha sempre fatto molto sorridere, perchè racchiude la sua buona fede e la sua ingenuità, nonchè l'assoluta mancanza di opportunismo, cattiveria e/ secondi fini.
Elvis aveva "scoperto" le sue origini ebree (gli Smith erano ebrei, ma a quel tempo anche in USA erano discriminati ed emarginati) e quindi, indossava sia la stella di David che la croce (anche per amore di sua madre).
Non è che stai dicendo stupidaggini Carl (
scusa ma non riesco a completare il tuo nick
) e non voglio mancarti di rispetto, ma, per quanto mi riguarda, ritengo che tanto la Chiesa ha manipolato i popoli nella storia, tanto gli uomini manipolano e strumentalizzano gli effetti degli eventi, attribuendoli all'esoterico.
Quindi prendo tutto con le pinze, soprattutto per quanto viene detto su Elvis post mortem, dove il risultato è money, money, money.........