Visualizza messaggio singolo
  #22  
Vecchio 15-01-2008, 01:25
calem79 calem79 Non in Linea
Junior Elvis Fans
 
Data Registrazione: 01 2008
Locazione: busto arsizio
Messaggi: 12
Predefinito Re: elvis in if i can dream

si conoscevo gia il video e il discorso e hai fatto bene a pubblicarli.
per completare il tutto aggiungo che Il suo look, oltretutto, non lo rendeva affatto popolare tra i compagni di scuola: mentre gli altri ragazzi avevano pettinature in stile militare e t-shirt, Elvis portava i capelli con un ciuffo lungo e con le basette e vestiva con colori sgargianti acquistando i sui capi d'abbigliamento a Beale Street, nel cuore di Memphis, dove la gente di colore aveva il suo centro e dove, proprio per questo, poteva trovare cị che cercava a buon mercato.
Elvis, contrariamente alla maggioranza della popolazione del sud degli USA, non faceva distinzioni di razza e, indifferentemente, frequentava ambienti sia della comunità bianca che di colore. Da qui il suo approccio disinvolto anche con la musica.
Negli anni cinquanta le stazioni radio statunitensi erano nettamente divise tra quelle che trasmettevano esclusivamente musica bianca e quelle di musica nera; Elvis ascoltava indistintamente canzoni di B.B. King o Howlin' Wolf o Roscoe Gordon o Arthur Crudup Bill Monroe, Hank Williams o Eddy Arnold.
Rispondi Citando